Prima di avviare l'importazione, devi preparare un file XLSX con un elenco di utenti. Affinché i campi che contengono informazioni sugli utenti vengano riconosciuti correttamente, ti consigliamo di utilizzare il modello di importazione. Puoi scaricare il modello nella sezione Utenti → Importazione e sincronizzazione → Modello XLS per importare gli utenti. I campi predefiniti (Email
, Nome utente
, Riferimento
) sono obbligatori e non possono essere eliminati.
Ogni file .xlsx può contenere al massimo 50 righe (vengono conteggiati i record utente e le righe vuote). Se vuoi aggiungere più utenti, crea più file di importazione.
Per importare un elenco di utenti da un file XLSX:
Apri la pagina Importazione e sincronizzazione nella scheda Importa. Viene avviata la Fase 1 dell'importazione degli utenti.
Viene avviata la Fase 2.
Il nuovo campo personalizzato verrà aggiunto a tutti gli utenti nell'azienda corrente, non solo per gli utenti inclusi nell'elenco di importazione.
Viene avviata la Fase 3.
In questo caso, gli utenti con dati erronei non verranno importati nella piattaforma.
Se annulli l'importazione dopo aver corretto gli errori nel file XLSX, dovrai avviare di nuovo il processo di importazione dalla Fase 1.
Per continuare con l'importazione, fai clic sul pulsante Continua comunque.
Viene avviata la Fase 4.
È inoltre disponibile un pulsante che consente di scaricare o inviare via email un rapporto sugli utenti importati.
Viene avviata la Fase 5.
Se necessario, puoi modificare l'ordine di applicazione delle regole di distribuzione automatica o creare una nuova regola nella sezione delle impostazioni Regole.
A questo punto, gli utenti vengono importati e visualizzati nell'elenco della sezione Utenti.
In alto