Kaspersky Battery Life invia notifiche all'utente quando rileva attività che determinano un consumo eccessivo della batteria nel dispositivo. Sono disponibili le seguenti notifiche:
Regolare la luminosità dello schermo quando la batteria è scarica. Per utilizzare questa funzionalità scegliere una delle seguenti opzioni:
Mostra notifica. Si riceverà una notifica quando il livello di batteria cala al 30% e la luminosità dello schermo è superiore al 20%. Quando si riceve questa notifica è possibile modificare manualmente la luminosità nelle impostazioni di sistema del dispositivo oppure toccare Riduci luminosità nella notifica. In questo caso, Kaspersky Battery Life regolerà automaticamente la luminosità dello schermo.
Riduci luminosità. Per risparmiare batteria, Kaspersky Battery Life regolerà automaticamente la luminosità quando il livello della batteria cala al 30% e la luminosità dello schermo è superiore al 20%. Si otterrà una notifica relativa alla riduzione della luminosità dello schermo. Questa funzionalità richiede la disattivazione della luminosità adattiva nelle impostazioni del dispositivo. Se la luminosità adattiva è abilitata, l'app richiederà di disabilitarla.
In alcuni dispositivi Kaspersky Battery Life ha bisogno dell'autorizzazione dell'utente per modificare le impostazioni di sistema per regolare la luminosità dello schermo quando la batteria è scarica.
La batteria è quasi scarica. È possibile pianificare con quanto anticipo l'app deve inviare una notifica prima che la batteria si scarichi. Dopo la ricezione della notifica è possibile modificare le impostazioni del dispositivo o chiudere alcune app per estendere la durata della batteria.
La batteria è completamente carica. Si riceverà una notifica quando il livello della batteria è al 100% ed è possibile disconnettere il caricabatterie.
Nella versione Android 6.x e precedenti sono disponibili anche le seguenti notifiche sulle app che consumano eccessivamente la batteria:
Troppe app in esecuzione. Si riceverà una notifica quando vengono eseguite contemporaneamente più di 20 app. Se si tocca la notifica, si verrà rimandati alla finestra dell'app Durata della batteria, in cui è possibile arrestare una o più app in esecuzione, eccetto le app preferite.
Le app determinano un consumo eccessivo della batteria. Si riceverà una notifica quando un'app che non è stata aggiunta all'elenco Preferiti consuma eccessivamente la batteria. Se si tocca la notifica, si verrà rimandati alla finestra Dettagli, in cui è possibile arrestare questa app o aggiungerla all'elenco Preferiti.
Le app preferite determinano un consumo eccessivo della batteria. Si riceverà una notifica quando un'app preferita consuma eccessivamente la batteria. Se si tocca la notifica, si verrà rimandati alla finestra Dettagli, in cui è possibile arrestare questa app o rimuoverla dall'elenco Preferiti.
Nella sezione Notifiche eseguire una delle seguenti operazioni:
Attivare le notifiche richieste.
Toccare il titolo di una notifica e selezionare un'opzione.
Nei dispositivi che eseguono Android 8 o versioni successive, è inoltre possibile impostare un livello di importanza per ogni notifica. Impostando un livello di importanza si accettano le proprietà di notifica preimpostate, ad esempio suono e aspetto.
Se si imposta una notifica su OFF nelle impostazioni del dispositivo, questa non verrà visualizzata nel dispositivo anche se viene abilitata nelle impostazioni di Kaspersky Battery Life.
Per impostare un livello di importanza:
Nelle impostazioni del dispositivo toccare App e notifiche.
Individuare e toccare Kaspersky Battery Life.
Toccare Notifiche app.
Nella sezione Categorie individuare e toccare la notifica che si desidera gestire.
Toccare Importanza.
Selezionare il livello di importanza o impostare l'interruttore di notifica su OFF.
Per attivare le notifiche audio:
Impostare il livello di importanza su Alto.
Attivare l'interruttore della vibrazione.
Alcuni passaggi possono variare a seconda del modello del dispositivo e della versione del sistema operativo.