Per gestire i dispositivi mobili iOS e iPadOS (inviando i comandi ai dispositivi o modificando le impostazioni dei dispositivi), è necessario creare un certificato APNs (servizio notifiche push di Apple) e caricarlo nella Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud. Le attività di creazione e upload di un certificato vengono eseguite una volta per ogni area di lavoro.
Senza un certificato APNs, non è possibile gestire i dispositivi iOS e iPadOS.
Lo scenario di creazione, rinnovo o caricamento di un certificato APNs procede per fasi:
Prerequisito
Per creare un certificato APNs, è necessario ottenere un ID Apple. Se non si dispone di un ID Apple, registrarsi in Apple Push Certificates Portal. È consigliabile non utilizzare l'ID Apple personale.
Creazione o rinnovo di un certificato APNs
Le procedure per la creazione di un nuovo certificato APNs e il rinnovo di un certificato APNs esistente scaduto sono simili.
Se si dispone di un certificato APNs attivo, è possibile caricarlo nella Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud senza dover creare o rinnovare un certificato APNs. Vedere la seconda procedura in questa sezione.
Il certificato APNs viene creato in un'unica procedura. È necessario seguire le istruzioni per la relativa creazione senza interruzioni, perché il processo di firma dispone di un indicatore temporale che scade se il processo di creazione impiega troppo tempo.
Per creare o rinnovare un certificato APNs:
La procedura guidata per Creare, rinnovare o caricare un certificato APNs (Apple Push Notification service) inizia con una pagina che elenca le possibili azioni.
Verrà visualizzata una pagina con un elenco dei passaggi da eseguire per ottenere un certificato APNs.
Se si desidera semplicemente caricare un certificato APNs precompilato in Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud, utilizzare la procedura Caricamento di un certificato APNs già precompilato riportata di seguito.
Viene aperta la pagina Creare una richiesta di firma del certificato.
Per impostazione predefinita, il campo Azienda specifica il nome dell'azienda, e il campo Paese e area geografica specifica il nome del paese e dell'area geografica in cui si trova l'azienda. Tutti questi campi di immissione sono obbligatori.
Viene creato un file CSR. Il file CSR creato viene salvato in una cartella del computer. Tutti i file scaricati vengono salvati per impostazione predefinita nella cartella Download.
Viene aperta la pagina Richiedere la chiave pubblica del certificato APNs
La nuova scheda del browser consente di visualizzare la finestra Sign In con i campi di immissione Apple ID e Password.
Viene aperta la finestra Create a New Push Certificate.
Viene aperta la finestra Certificates for Third-Party Servers, che consente di visualizzare il certificato.
Il certificato APNs viene salvato nella cartella del computer.
Viene aperta la pagina Dettagli del certificato del servizio APN con il nome del file scaricato, il nome del centro di certificazione e le date di inizio e fine validità del certificato.
Viene aperta una pagina che richiede all'utente di creare una copia di backup protetta da password del certificato APNs nel disco rigido del computer.
L'opzione Creare una copia protetta da password del certificato APNs nel disco rigido del computer è selezionata per impostazione predefinita.
Se è stata selezionata l'opzione che include la creazione di una copia del certificato APNs, una copia protetta da password del certificato APNs viene salvata nel disco rigido del computer. La preparazione guidata del certificato APNs verrà chiusa.
Creazione o rinnovo del certificato APNs completati. Il certificato APNs viene caricato nella Console di Gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
A ogni passaggio della procedura per creare o rinnovare un certificato APNs, è possibile tornare al passaggio precedente facendo clic sul pulsante Indietro.
Al termine della creazione o del rinnovo di un certificato APNs, è possibile connettere i dispositivi iOS e iPadOS a Kaspersky Endpoint Security Cloud, inviare comandi ai dispositivi iOS e iPadOS, installare le app nei dispositivi iOS e iPadOS e configurare tali dispositivi utilizzando un profilo di protezione.
Caricamento di un certificato APNs già precompilato
Per caricare un certificato APNs già precompilato nella Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud:
La procedura guidata per Creare, rinnovare o caricare un certificato APNs (Apple Push Notification service) inizia con una pagina che elenca le possibili azioni.
Verrà visualizzata la pagina Caricare un certificato APNs già precompilato.
Se il file del certificato APNs è protetto da password, viene aperta la pagina con la richiesta della password.
Viene aperta la pagina Dettagli del file di certificato scaricato con il nome del file scaricato, il nome del centro di certificazione e le date di inizio e fine validità del certificato.
Se il file del certificato APNs non corrisponde all'area di lavoro attualmente in uso, viene visualizzato un messaggio di errore.
Il certificato APNs viene caricato nella Console di Gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
A ogni passaggio della procedura per caricare un certificato APNs, è possibile tornare al passaggio precedente facendo clic sul pulsante Indietro.
Al termine del caricamento di un certificato APNs, è possibile connettere i dispositivi iOS e iPadOS a Kaspersky Endpoint Security Cloud, inviare comandi ai dispositivi iOS, installare le app nei dispositivi iOS e configurare tali dispositivi utilizzando un profilo di protezione.
Inizio pagina