Connessione dei dispositivi Android a una rete Wi-Fi
Prima di configurare la connessione a una rete Wi-Fi, assicurarsi che l'interruttore nelle impostazioni del profilo di protezione per i dispositivi Android nella sezione Impostazioni di gestione > Controllo funzionalità, nel blocco Limitazioni delle funzionalità del dispositivo, sia impostato su L'utilizzo del Wi-Fi è consentito.
Per connettere i dispositivi Android a una rete Wi-Fi:
Selezionare la sezione Gestione della protezione → Profili di protezione.
La sezione Profili di protezione contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Endpoint Security Cloud.
Nell'elenco selezionare il profilo di protezione per i dispositivi nei quali si desidera configurare l'accesso alla rete Wi-Fi.
Fare clic sul collegamento con il nome del profilo per aprire la finestra delle proprietà del profilo di protezione.
La finestra delle proprietà del profilo di protezione consente di visualizzare le impostazioni disponibili per tutti i dispositivi.
Nel gruppo Android selezionare la sezione Impostazioni di rete.
Nella sezione Wi-Fi non configurato fare clic su Impostazioni.
Viene aperta una pagina con l'elenco delle reti Wi-Fi.
Fare clic su Aggiungi.
Viene aperta una pagina per la configurazione di una connessione di rete Wi-Fi.
Nel campo Identificatore del set di servizi (SSID) specificare il nome di una rete wireless che includa un punto di accesso (SSID).
Nella sezione Tipo di sicurezza selezionare un protocollo di sicurezza per la rete wireless (aperta o protetta con WEP [Wireless Encryption Protocol] o con WPA / WPA2 PSK [Wi-Fi Protected Access]).
Nel campo Password immettere la password di accesso alla rete se è stata selezionata la rete protetta nel passaggio precedente.
Se necessario, nel campo Porta e indirizzo server proxy specificare l'indirizzo IP o il nome DNS del server proxy e il numero di porta.
Fare clic su OK.
La nuova rete Wi-Fi compare nell'elenco.
Fare clic sul pulsante Salva.
Dopo l'applicazione del profilo di protezione nel dispositivo, l'utente può selezionare la nuova rete Wi-Fi aggiunta nelle impostazioni del dispositivo e connettersi senza specificare le impostazioni di connessione.