Una licenza concede il diritto di utilizzare Kaspersky Endpoint Security Cloud per un determinato periodo di tempo, in conformità con i termini del Contratto di licenza (Contratto di licenza con l'utente finale) che è stato sottoscritto.
L'ambito dei servizi e il periodo di validità dipendono dalla licenza che disciplina l'utilizzo dell'applicazione.
Sono disponibili i seguenti tipi di licenza:
Una licenza gratuita che consente di provare l'applicazione. Una licenza di prova in genere è utilizzabile per un periodo di tempo limitato.
È possibile utilizzare l'applicazione con una licenza di prova per un solo periodo di prova.
Una licenza a pagamento.
È possibile acquistare una licenza commerciale nel sito Web di Kaspersky o da un'azienda partner di Kaspersky. Allo scadere di una licenza commerciale, è necessario acquistare un'altra licenza.
Una licenza a pagamento.
È possibile acquistare un abbonamento solo da un'azienda partner di Kaspersky.
È possibile rinnovare automaticamente un abbonamento. In questo caso, si ottiene una protezione continua dei dispositivi. È inoltre possibile interrompere un abbonamento. Se un'azienda partner di Kaspersky offre questa opzione, è possibile sospendere e riattivare un abbonamento.
Un abbonamento può prevedere un periodo di tolleranza. Si tratta di un periodo di tempo successivo alla scadenza dell'abbonamento durante il quale Kaspersky Endpoint Security Cloud continua a essere disponibile con tutte le funzionalità attive. La presenza e la durata del periodo di tolleranza sono determinate dall'azienda partner di Kaspersky.
Allo scadere di una licenza, tutte le funzionalità di Kaspersky Endpoint Security Cloud vengono disabilitate. Per continuare a utilizzare Kaspersky Endpoint Security Cloud, è necessario acquistare una licenza commerciale o un abbonamento.
È consigliabile rinnovare la licenza prima della scadenza per continuare a usufruire della protezione da tutti i tipi di minacce senza interruzioni.
Inizio pagina