È possibile configurare la password di sblocco del dispositivo solo se Kaspersky Endpoint Security for Android è stato impostato come amministratore del dispositivo.
È possibile imporre restrizioni sulle attività dell'utente nel dispositivo se la password di sblocco è vulnerabile (ad esempio il blocco del dispositivo). È possibile imporre restrizioni utilizzando il componente Controllo conformità. A tale scopo, nelle impostazioni delle regole di scansione è necessario selezionare il criterio La password di sblocco non è conforme ai requisiti di sicurezza.
In alcuni dispositivi Samsung che eseguono Android 7.0 o versioni successive, quando l'utente cerca di configurare metodi non supportati per lo sblocco del dispositivo (ad esempio una password grafica), il dispositivo può essere bloccato se vengono soddisfatte le seguenti condizioni: la protezione contro la rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Android è abilitata e i requisiti di complessità della password di sblocco dello schermo sono configurati. Per sbloccare il dispositivo, è necessario inviare un comando speciale al dispositivo.
Per impostare la password di sblocco nei dispositivi Android:
La sezione Profili di protezione contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Endpoint Security Cloud.
La finestra delle proprietà del profilo di protezione consente di visualizzare le impostazioni disponibili per tutti i dispositivi.
Viene aperta la pagina delle impostazioni della password.
È possibile selezionare 4, 8, 12 o 16 caratteri.
Questa casella è deselezionata per impostazione predefinita.
Dopo l'applicazione di un profilo di protezione nel dispositivo, Kaspersky Endpoint Security Cloud verifica se è presente una password di sblocco e testa la complessità della password. Se non è impostata alcuna password di sblocco nel dispositivo o se la complessità della password non soddisfa i requisiti, l'utente riceve una notifica che richiede di impostare o modificare la password.
Inizio pagina