Per configurare l'installazione degli aggiornamenti:
Viene aperta la finestra Impostazioni di installazione degli aggiornamenti.
È possibile approvare gli aggiornamenti da installare e ignorare gli aggiornamenti da non installare.
È ad esempio consigliabile verificare innanzitutto l'installazione degli aggiornamenti in un ambiente di test e verificare che non interferiscano con l'esecuzione dei dispositivi e solo allora approvare l'installazione di questi aggiornamenti nei dispositivi gestiti.
Tutti gli aggiornamenti vengono installati non appena vengono rilevati, in base ad altre impostazioni di installazione.
Selezionare questo valore se si desidera testare l'installazione degli aggiornamenti su un piccolo numero di dispositivi o escludere alcuni dispositivi dall'ambito di installazione.
In questo caso, procedere come segue:
Verrà visualizzata la finestra Ambito di installazione.
Per selezionare o deselezionare tutti i dispositivi, selezionare o deselezionare la casella di controllo nell'intestazione della tabella.
Se un dispositivo protetto è offline all'ora pianificata, l'attività verrà eseguita non appena il dispositivo risulterà online.
Se un dispositivo protetto è offline all'ora pianificata, l'attività verrà eseguita non appena il dispositivo risulterà online.
Utilizzare questa opzione se l'installazione degli aggiornamenti potrebbe influenzare le prestazioni del dispositivo.
I dispositivi gestiti non vengono riavviati automaticamente dopo l'esecuzione. Per completare l'operazione, gli utenti devono riavviare i dispositivi. Questa opzione è adatta per server e altri dispositivi in cui è fondamentale il funzionamento continuo.
I dispositivi gestiti vengono sempre riavviati automaticamente se è necessario un riavvio per il completamento dell'operazione. Questa opzione è utile per i dispositivi per i quali sono tollerate pause regolari durante il funzionamento (arresto o riavvio).
Il promemoria di riavvio viene visualizzato sullo schermo del dispositivo gestito e all'utente viene richiesto di riavviarlo manualmente. È possibile modificare il testo del messaggio per l'utente. Questa opzione è particolarmente adatta alle workstation in cui gli utenti devono essere in grado di selezionare il momento più opportuno per il riavvio.
Se l'opzione Riavvia il dispositivo dopo è abilitata, dopo la richiesta di conferma all'utente, l'applicazione forza un riavvio del sistema operativo allo scadere dell'intervallo di tempo specificato. In caso contrario, gli utenti devono riavviare manualmente i dispositivi. Se necessario, modificare il valore predefinito dell'intervallo di tempo (30 minuti).
L'installazione degli aggiornamenti è configurata.
È inoltre possibile eseguire l'installazione di tutti gli aggiornamenti pianificati in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante Impostazioni, quindi selezionando il parametro Non pianificato. L'installazione degli aggiornamenti verrà avviata all'ora ottimale stimata dall'applicazione di protezione.
Inizio pagina