Gli oggetti rilevati da Kaspersky Endpoint Security vengono categorizzati in base a diversi aspetti. L'applicazione esegue sempre la ricerca di virus, worm, Trojan e strumenti dannosi. Questi programmi possono causare notevoli danni al computer. Per migliorare la sicurezza del computer, è possibile espandere la gamma di oggetti rilevabili abilitando il monitoraggio delle azioni dell'adware e il monitoraggio delle applicazioni legittime che potrebbero essere utilizzate da utenti malintenzionati per compromettere i dispositivi o i dati personali degli utenti.
Gli oggetti rilevati da Kaspersky Endpoint Security si suddividono nelle seguenti categorie:
Per selezionare i tipi di oggetti rilevati:
La sezione Profili di protezione contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Endpoint Security Cloud.
La finestra delle proprietà del profilo di protezione consente di visualizzare le impostazioni disponibili per tutti i dispositivi.
Verrà visualizzata la finestra Rilevamento delle minacce ed esclusioni.
Per impostazione predefinita, l'interruttore è impostato su Rilevamento di altri tipi di oggetti disabilitato.
Gli esperti di Kaspersky consigliano di non disabilitare la protezione da adware e auto-dialer. Se Kaspersky Endpoint Security categorizza un programma come malware ma l'utente è sicuro che non si tratta di un programma pericoloso, è possibile aggiungerlo all'area attendibile.
Dopo l'applicazione del profilo di protezione, il rilevamento dei tipi di oggetti specificati verrà abilitato nei dispositivi Windows durante le scansioni malware.
Inizio pagina