Nella Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud è possibile immettere un codice di attivazione corrispondente a una nuova licenza se la licenza corrente sta per scadere o se si desidera modificare il set di funzionalità disponibili.
Per immettere un codice di attivazione:
La scheda Licenza visualizza le informazioni seguenti:
Si aprirà la finestra Sostituzione licenza.
Il codice di attivazione è composto da quattro blocchi, ciascuno contenente cinque caratteri.
Il codice di attivazione verrà inviato ai server di attivazione di Kaspersky per la verifica. Se è stato immesso un codice non valido, la finestra Sostituzione licenza visualizzerà un messaggio per informare dell'immissione di un codice non valido. Provare a immettere nuovamente il codice di attivazione.
La sezione Riepilogo indica se l'utente sta per eseguire l'upgrade di Kaspersky Endpoint Security Cloud (e l'elenco delle nuove funzionalità che si otterranno), eseguire il downgrade dell'applicazione (e l'elenco delle funzionalità a cui non sarà più possibile accedere) o semplicemente sostituire la licenza (e mantenere il set di funzionalità corrente).
Le sezioni della finestra mostrano rispettivamente i valori per la licenza corrente e, accanto a una freccia, i valori per la nuova licenza (oppure un solo valore, se è uguale per entrambe le licenze). Visualizzare le sezioni della finestra Nome licenza, Modello licenza, Limitazione licenza e Data di scadenza della licenza.
L'ID licenza e tutte le informazioni associate vengono modificate. I dati modificati sono visualizzati nella finestra dei dettagli della licenza.
Una volta sostituita la licenza, le licenze nei dispositivi gestiti che eseguono Windows, Android, iOS e iPadOS verranno sostituite automaticamente. In un dispositivo gestito con macOS, la nuova licenza viene registrata. Se la licenza precedente è ancora valida, quella nuova entrerà in vigore solo dopo la scadenza della precedente. Se si desidera attivare anticipatamente l'applicazione con la nuova licenza, è necessario eseguire questa operazione manualmente nel dispositivo.