Configurazione del componente Protezione Minacce di Rete nei dispositivi Mac

Il componente Protezione minacce di rete protegge un computer dalle intrusioni nel sistema operativo del computer. Il componente protegge dagli attacchi degli hacker (tramite scansione delle porte o password cracking) e protegge inoltre dal malware installato dagli hacker (compreso il malware che invia dati personali agli utenti malintenzionati). Il malware coinvolto negli attacchi di rete include alcuni Trojan, gli strumenti di attacco DoS, gli script dannosi e i worm di rete.

Quando viene rilevata attività di rete pericolosa, Kaspersky Endpoint Security Cloud blocca automaticamente l'indirizzo IP del computer da cui ha origine l'attacco.

Per configurare il componente Protezione Minacce di Rete nei dispositivi Mac:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Gestione della protezioneProfili di protezione.

    La sezione Profili di protezione contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  3. Nell'elenco selezionare il profilo di protezione per i dispositivi nei quali si desidera configurare le impostazioni del componente Protezione Minacce di Rete.
  4. Fare clic sul collegamento con il nome del profilo per aprire la finestra delle proprietà del profilo di protezione.

    La finestra delle proprietà del profilo di protezione consente di visualizzare le impostazioni disponibili per tutti i dispositivi.

  5. Nel gruppo Mac selezionare la sezione Impostazioni di sicurezza.
  6. Spostare l'interruttore su Protezione minacce di rete è abilitata.
  7. Fare clic sul collegamento Impostazioni sotto l'interruttore Protezione minacce di rete è abilitata.

    Verrà visualizzata la pagina delle impostazioni del componente Protezione Minacce di Rete.

  8. Nella sezione Impostazioni di Protezione minacce di rete, nel campo Durata del blocco del computer che ha originato l'attacco (min.), specificare il periodo di tempo durante il quale l'Indirizzo IP del computer che ha generato l'attacco verrà bloccato.
  9. Fare clic sul pulsante Salva per salvare le modifiche.

Dopo l'applicazione del profilo di protezione, il componente Protezione Minacce di Rete verrà abilitato nei dispositivi Mac dell'utente.

Inizio pagina