La chiave di licenza è una sequenza di bit che può essere utilizzata per attivare e quindi continuare a utilizzare l'applicazione in conformità con i termini del Contratto di licenza con l'utente finale. La chiave di licenza è generata dagli esperti di Kaspersky.
È possibile aggiungere una chiave di licenza all'applicazione in uno dei seguenti modi: applicando un file chiave o inserendo un codice di attivazione. Dopo aver aggiunto una chiave all'applicazione, la chiave di licenza viene visualizzata nell'interfaccia dell'applicazione come una sequenza alfanumerica univoca.
La chiave di licenza può essere bloccata da Kaspersky in caso di violazione delle condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale. Se la chiave di licenza è bloccata, è necessario aggiungere un'altra chiave di licenza per il corretto funzionamento dell'applicazione.
Esistono due tipi di chiavi di licenza: attiva e di riserva (backup).
La chiave di licenza attiva è attualmente utilizzata per il funzionamento dell'applicazione. Come chiave attiva può essere aggiunta una chiave di licenza per una licenza di prova o commerciale. L'applicazione non può disporre di più di una chiave di licenza attiva.
La chiave di licenza di riserva (backup) conferma il diritto di utilizzare l'applicazione, ma non è attualmente in uso. La chiave di licenza di riserva diventa automaticamente attiva allo scadere della licenza associata alla chiave di licenza attiva corrente. È possibile aggiungere una chiave di licenza di riserva solo se è già stata aggiunta una chiave di licenza attiva.
Una chiave di licenza di prova può essere aggiunta solo come chiave di licenza attiva. Non è possibile aggiungere una chiave di licenza di prova come chiave di licenza di riserva.
Inizio pagina