Un'applicazione inclusa in un sistema di protezione per dispositivi endpoint (Endpoint Protection Platform o EPP). Le applicazioni EPP vengono installate nei dispositivi endpoint all'interno dell'infrastruttura IT di un'organizzazione (ad esempio dispositivi mobili, computer o laptop). Un esempio di applicazione EPP è Kaspersky Endpoint Security for Windows nell'ambito della soluzione EPP Kaspersky Endpoint Security for Business.
Un sistema integrato di protezione complessa per i dispositivi endpoint (ad esempio dispositivi mobili, computer o laptop) che include varie tecnologie di protezione. Un esempio di Endpoint Protection Platform è Kaspersky Endpoint Security for Business.
Soluzione per la gestione centralizzata della sicurezza di rete (Kaspersky Security Center o Kaspersky Security Center Cloud Console).
Kaspersky Sandbox (componente opzionale, distribuito separatamente) è destinato all'analisi aggiuntiva di oggetti sospetti rilevati da un'applicazione EPP. Per informazioni dettagliate su Kaspersky Sandbox, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Sandbox.
Threat Intelligence:
Kaspersky Security Network (KSN) è un'infrastruttura cloud che fornisce l'accesso alla Knowledge Base online di Kaspersky, in cui sono disponibili informazioni sulla reputazione di file, risorse Web e software. L'utilizzo dei dati provenienti da Kaspersky Security Network garantisce reazioni più rapide da parte delle applicazioni Kaspersky alle minacce, migliora le prestazioni di alcuni componenti della protezione e riduce la probabilità di falsi positivi.
Integrazione con Kaspersky Private Security Network (KPSN) che consente agli utenti di accedere ai database di reputazione KSN, nonché ad altre statistiche senza inviare dati a KSN dai propri dispositivi.