Connettere manualmente un computer remoto ad Administration Server. Utilità klmover

Connettere un computer remoto ad Administration Server

In seguito all'installazione di Network Agent, l'utilità klmover viene collocata nella cartella /Library/Application Support/Kaspersky Lab/klnagent/Binaries.

A seconda dei parametri specificati, l'utilità klmover esegue le seguenti operazioni se eseguita dalla riga di comando:

Prima di eseguire l'utilità, accedere a /Library/Application Support/Kaspersky Lab/klnagent/Binaries nella riga di comando.

Sintassi della riga di comando:

sudo ./klmover [-logfile <nome file>] [-address <indirizzo server>] [-pn <numero di porta>] [-ps <numero di porta SSL>] [-nossl] [-cert <percorso del file di certificato>] [-silent] [-dupfix]

Importante: sono necessari i diritti di amministratore per l'esecuzione dell'utilità.

Descrizioni dei parametri

-logfile <nome del file> – Consente di salvare i risultati dell'esecuzione in un file. Se questo parametro non è specificato, i risultati dell'esecuzione e i messaggi di errore vengono visualizzati.

-address <indirizzo del server> – Indirizzo utilizzato da Network Agent per connettersi ad Administration Server. È possibile specificare l'indirizzo IP o il nome DNS del server.

Nota: è inoltre possibile utilizzare il comando con questo parametro per modificare l'indirizzo dell'Administration Server a cui sono connessi i computer remoti.

-pn <numero di porta> – Numero della porta che verrà utilizzata per stabilire una connessione non crittografata ad Administration Server. La porta 14000 è utilizzata per impostazione predefinita.

-ps <numero di porta SSL> – Numero della porta che verrà utilizzata per stabilire una connessione crittografata ad Administration Server tramite il protocollo SSL. La porta 13000 è utilizzata per impostazione predefinita.

-nossl – Utilizzare una connessione non crittografata ad Administration Server. Se questo parametro non è specificato, Network Agent stabilirà una connessione sicura ad Administration Server tramite il protocollo SSL crittografato.

-cert <percorso del file di certificato> – Utilizzare il file di certificato specificato per l'autenticazione in un nuovo Administration Server. Se questo parametro non è specificato, Network Agent riceverà un certificato alla prima connessione ad Administration Server.

-silent – Eseguire l'utilità in modalità automatica.

-dupfix – Questo parametro viene utilizzato se Network Agent è stato installato in modo diverso dai metodi descritti nella Guida dell'amministratore, ad esempio se è stato recuperato da un'immagine del disco in cui è installato Network Agent. Se l'identificazione automatica di Network Agent provoca la duplicazione delle icone del computer originale e degli altri computer in Administration Console, provare a riconnettere i computer duplicati.

Nota: durante l'esecuzione dell'utilità klmover, è consigliabile specificare i valori per tutti i parametri.

Esempio:

sudo ./klmover -logfile klmover.log -address 192.0.2.12 -ps 13001

Il computer remoto connesso ad Administration Server tramite Network Agent si chiama computer client.

Inizio pagina