Criptaggio disco FileVault

Nota: la funzionalità Criptaggio disco FileVault sarà disponibile in Kaspersky Security Center 10 SP3 o versioni successive. Per maggiori informazioni, contattare l'Assistenza tecnica di Kaspersky.

Kaspersky Endpoint Security consente la gestione remota del criptaggio FileVault. Il criptaggio impedisce agli utenti non autorizzati di accedere ai dati sensibili archiviati nel disco di avvio del computer dell'utente.

Quando un amministratore avvia il criptaggio FileVault in un computer da Kaspersky Security Center, Kaspersky Endpoint Security richiede all'utente di questo computer di immettere le proprie credenziali. Il criptaggio del disco inizia solo dopo che l'immissione delle credenziali da parte dell'utente e il riavvio del computer.

Nota: se la gestione criptaggio FileVault non è abilitata in Kaspersky Security Center, gli utenti con i diritti di amministratore possono criptare e decriptare i propri dischi di avvio Mac dalle preferenze di sistema. Per ulteriori informazioni su FileVault, fare riferimento alla documentazione di Apple.

Se nel computer sono presenti più account computer, il criptaggio FileVault rende il disco inaccessibile a tutti gli utenti ad eccezione dell'utente che ha immesso le credenziali.

Consentire ad altri utenti di sbloccare il disco

Nota: sono necessari i diritti di amministratore per consentire ad altri utenti di sbloccare il disco.

Se un amministratore gestisce Kaspersky Endpoint Security tramite Kaspersky Security Center Administration Console, Web Console o Cloud Console e un utente di questo computer dimentica o smarrisce le credenziali e non può accedere a un disco criptato, l'amministratore può ottenere una chiave di ripristino.

Come ottenere una chiave di ripristino utilizzando Kaspersky Security Center Administration Console

Come ottenere una chiave di ripristino utilizzando Kaspersky Security Center Web Console e Cloud Console

Inizio pagina