Partecipazione a Kaspersky Security Network

Quando si partecipa a Kaspersky Security Network, le statistiche dell'applicazione Kaspersky Endpoint Security vengono automaticamente inviate a Kaspersky per ottimizzare la protezione del dispositivo Mac.

Nota: Kaspersky non riceve, elabora o archivia dati personali senza il consenso esplicito dell'utente.

La partecipazione al programma Kaspersky Security Network è facoltativa. La decisione di partecipare viene presa dall'utente durante l'installazione dell'applicazione. Tuttavia, è possibile rivedere tale decisione in qualsiasi momento.

Abilitare Kaspersky Security Network

Dati forniti a Kaspersky durante l'utilizzo di Kaspersky Security Network

Nota: in base alle impostazioni di Kaspersky Security Center, è possibile partecipare a Kaspersky Private Security Network anziché a Kaspersky Security Network. Kaspersky Endpoint Security invia una notifica quando passa da Kaspersky Private Security Network a Kaspersky Security Network e richiede all'utente di accettare i termini dell'Informativa su Kaspersky Security Network. Per informazioni dettagliate sulla partecipazione a Kaspersky Private Security Network, vedere la guida di Kaspersky Security Center.

Infrastruttura di Kaspersky Security Network

Kaspersky Endpoint Security supporta le seguenti soluzioni infrastrutturali di Kaspersky Security Network:

Per impostazione predefinita, Kaspersky Security Center utilizza KSN Globale. È possibile configurare l'utilizzo di KSN Privato in Kaspersky Security Center Administration Console (MMC) e Kaspersky Security Center Web Console. Non è possibile configurare l'utilizzo di KSN Privato in Kaspersky Security Center Cloud Console.

Proxy KSN

I computer gestiti da Kaspersky Security Center Administration Server possono interagire con Kaspersky Security Network tramite il servizio proxy KSN.

Il servizio proxy KSN offre le seguenti funzionalità:

Per ulteriori informazioni sul servizio proxy KSN, consultare la Guida di Kaspersky Security Center.

Inizio pagina