È possibile ottenere file dai computer degli utenti. Ad esempio, è possibile configurare il recupero di un file di registro eventi creato da un'applicazione di terze parti. Per ottenere il file, è necessario creare un'attività dedicata. Come risultato dell'esecuzione dell'attività, il file viene salvato in Backup. È possibile scaricare questo file da Backup nel computer utilizzando Web Console. Nel computer dell'utente il file rimane nella cartella originale.
Importante: la dimensione del file non deve superare i 100 MB. La capacità di backup è limitata dallo spazio libero sul disco.
Per creare un'attività Ottieni file:
Nella finestra principale di Web Console selezionare Dispositivi > Attività.
Viene aperto l'elenco delle attività.
Fare clic su Aggiungi.
Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività.
Configurare le impostazioni dell'attività:
Nell'elenco a discesa Applicazione selezionare Kaspersky Endpoint Security for Mac (12.1).
Nell'elenco a discesa Tipo di attività selezionare Ottieni file.
Nel campo Nome attività immettere una breve descrizione.
L'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in un gruppo di amministrazione. È possibile specificare uno dei gruppi esistenti o crearne uno nuovo.
Ad esempio, è possibile utilizzare questa opzione per eseguire un'attività di invio di un messaggio agli utenti se il messaggio è specifico per i dispositivi inclusi in uno specifico gruppo di amministrazione.
Se un'attività viene assegnata a un gruppo di amministrazione, la scheda Sicurezza non viene visualizzata nella finestra delle proprietà dell'attività poiché le attività di gruppo sono soggette alle impostazioni di protezione dei gruppi a cui si applicano.
È possibile specificare nomi NetBIOS, nomi DNS, indirizzi IP e subnet IP dei dispositivi a cui si desidera assegnare l'attività.
È possibile utilizzare questa opzione per eseguire un'attività per una subnet specifica. Ad esempio, è possibile installare una determinata applicazione nei dispositivi dei contabili o eseguire la scansione dei dispositivi in una subnet probabilmente infetta.
L'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in una selezione di dispositivi. È possibile specificare una delle selezioni esistenti.
Ad esempio, è possibile utilizzare questa opzione per eseguire un'attività nei dispositivi con una versione specifica del sistema operativo.
Selezionare i dispositivi in base all'opzione dell'ambito dell'attività selezionata. Nella finestra Ottieni file, fare clic su Aggiungi.
Viene aperta la finestra di dialogo Ottieni file.
Nell'elenco a discesa Specificare il file da ottenere selezionare una delle opzioni e compilare i campi richiesti.
Per aggiungere il file, è necessario immettere il percorso completo del file o sia l'hash del file che il percorso.
Fare clic su OK.
Le impostazioni del file da aggiungere verranno visualizzate nell'elenco dei file.
Fare clic su Avanti.
Immettere le credenziali dell'account dell'utente di cui si desidera utilizzare i diritti per eseguire l'attività. Fare clic su Avanti.
Nota: per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security avvia l'attività come account utente di sistema (root).
Al passaggio Completare la creazione dell'attività, fare clic sul pulsante Fine per creare l'attività e chiudere la procedura guidata.
Se è stata abilitata l'opzione Apri i dettagli dell'attività al termine della creazione, viene aperta la finestra delle impostazioni dell'attività. In questa finestra è possibile controllare i parametri dell'attività, modificarli o configurare una pianificazione di avvio dell'attività, se necessario.
Fare clic sulla nuova attività.
Viene visualizzata la finestra delle proprietà dell'attività.
Selezionare la scheda Pianificazione.
Configurare la pianificazione attività.
Nota: assicurarsi che il computer sia acceso per eseguire l'attività.
Fare clic sul pulsante Salva.
Per eseguire immediatamente l'attività indipendentemente dalla pianificazione configurata, effettuare le seguenti operazioni:
Selezionare la casella di controllo accanto all'attività.
Fare clic sul pulsante Esegui.
Di conseguenza, Kaspersky Endpoint Security crea una copia del file e la sposta in Backup. È possibile scaricare il file da Backup in Web Console.