L'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in un gruppo di amministrazione. È possibile specificare uno dei gruppi esistenti o crearne uno nuovo.
Ad esempio, è possibile utilizzare questa opzione per eseguire un'attività di invio di un messaggio agli utenti se il messaggio è specifico per i dispositivi inclusi in uno specifico gruppo di amministrazione.
Se un'attività viene assegnata a un gruppo di amministrazione, la scheda Sicurezza non viene visualizzata nella finestra delle proprietà dell'attività poiché le attività di gruppo sono soggette alle impostazioni di protezione dei gruppi a cui si applicano.
È possibile specificare nomi NetBIOS, nomi DNS, indirizzi IP e subnet IP dei dispositivi a cui si desidera assegnare l'attività.
È possibile utilizzare questa opzione per eseguire un'attività per una subnet specifica. Ad esempio, è possibile installare una determinata applicazione nei dispositivi dei contabili o eseguire la scansione dei dispositivi in una subnet probabilmente infetta.
L'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in una selezione di dispositivi. È possibile specificare una delle selezioni esistenti.
Ad esempio, è possibile utilizzare questa opzione per eseguire un'attività nei dispositivi con una versione specifica del sistema operativo.
Selezionare i dispositivi in base all'opzione dell'ambito dell'attività selezionata.
Nel passaggio Ambito attività specificare un gruppo di amministrazione, dispositivi con indirizzi specifici o una selezione di dispositivi.
Le impostazioni disponibili dipendono dall'opzione selezionata al passaggio precedente.
Configurare le impostazioni dell'attività:
Nel campo Comando eseguibile specificare il comando da eseguire nel dispositivo locale.
Se necessario, specificare gli argomenti della riga di comando nel campo Argomenti della riga di comando (facoltativo).
Se necessario, specificare il percorso del file eseguibile nel campo Percorso della cartella di lavoro (non obbligatorio).
Al passaggio Completare la creazione dell'attività, fare clic sul pulsante Fine per creare l'attività e chiudere la procedura guidata.
Se è stata abilitata l'opzione Apri i dettagli dell'attività al termine della creazione, viene aperta la finestra delle impostazioni dell'attività. In questa finestra è possibile controllare i parametri dell'attività, modificarli o configurare una pianificazione di avvio dell'attività, se necessario.
Fare clic sulla nuova attività.
Viene visualizzata la finestra delle proprietà dell'attività.
Selezionare la scheda Pianificazione.
Configurare la pianificazione attività.
Nota: assicurarsi che il computer sia acceso per eseguire l'attività.
Fare clic sul pulsante Salva.
Per eseguire immediatamente l'attività indipendentemente dalla pianificazione configurata, effettuare le seguenti operazioni:
Selezionare la casella di controllo accanto all'attività.
Fare clic sul pulsante Esegui.
Di conseguenza, Kaspersky Endpoint Security esegue il comando in modalità automatica e avvia il processo. È possibile visualizzare i risultati dell'attività nelle proprietà dell'attività nella sezione Risultati dell'esecuzione.