Rilevamento del Comportamento

Il componente Rilevamento del Comportamento riceve i dati sulle azioni delle applicazioni nel computer e fornisce queste informazioni ad altri componenti della protezione per migliorarne le prestazioni. Il componente Rilevamento del Comportamento utilizza le firme del flusso di comportamento (BSS) delle applicazioni. Se l'attività dell'applicazione corrisponde alla firma di un flusso di comportamento, Kaspersky Endpoint Security esegue l'azione di risposta selezionata. La funzionalità di Kaspersky Endpoint Security basata sulle firme del flusso di comportamento offre una difesa proattiva per il computer.

Per impostazione predefinita, Rilevamento del Comportamento è abilitato e viene eseguito nella modalità consigliata dagli esperti di Kaspersky. È possibile disabilitare Rilevamento del Comportamento, se necessario.

Abilitare/disabilitare Rilevamento del Comportamento utilizzando Administration Console

Abilitare/disabilitare Rilevamento del Comportamento utilizzando l'applicazione Kaspersky Endpoint Security

Di conseguenza, se Rilevamento del Comportamento è abilitato, Kaspersky Endpoint Security utilizza le firme del flusso di comportamento per analizzare l'attività delle applicazioni nel sistema operativo.

Importante: non è consigliabile disabilitare Rilevamento del Comportamento a meno che non sia assolutamente necessario poiché così facendo si ridurrà l'efficacia dei componenti della protezione. Per rilevare le minacce, i componenti della protezione possono richiedere i dati raccolti dal componente Rilevamento del Comportamento.

Inizio pagina