È possibile definire queste impostazioni dei criteri solo per i dispositivi Android.
Kaspersky Security Center Web Console consente di configurare l'accesso degli utenti alle seguenti funzionalità dei dispositivi mobili:
Per impostazione predefinita, l'utente può utilizzare il Wi-Fi, la fotocamera e il Bluetooth nel dispositivo senza restrizioni.
Per configurare le restrizioni di utilizzo del Wi-Fi, della fotocamera e del Bluetooth nel dispositivo:
Nei dispositivi con Android 10.0 o versioni successive, il divieto di utilizzo delle reti Wi-Fi non è supportato.
Nei dispositivi che eseguono Android 10.0 o versioni successive, l'utilizzo della fotocamera non può essere completamente vietato.
Nei dispositivi che eseguono Android 11 o versioni successive Kaspersky Endpoint Security for Android deve essere impostato come funzionalità di accessibilità. Kaspersky Endpoint Security for Android richiede all'utente di impostare l'app come funzionalità di accessibilità attraverso la procedura guidata di configurazione iniziale. L'utente può ignorare questo passaggio o disabilitare il servizio nelle impostazioni del dispositivo in un momento successivo. In tal caso, non sarà possibile limitare l'utilizzo della fotocamera.
In Android 12 o versioni successive l'utilizzo del Bluetooth può essere disabilitato solo se l'utente del dispositivo ha concesso l'autorizzazione Dispositivi Bluetooth nelle vicinanze. L'utente può concedere questa autorizzazione durante la procedura guidata di configurazione iniziale o in un secondo momento.
Nei dispositivi personali che eseguono Android 13 o versioni successive, l'utilizzo del Bluetooth non può essere disabilitato.
Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.
Inizio pagina