Abilitazione e disabilitazione di Kaspersky Security Network
Per impostazione predefinita, l'utilizzo di Kaspersky Security Network è abilitato.
Se l'utilizzo di Kaspersky Security Network è disabilitato, Protezione Web, Controllo app e la protezione aggiuntiva in Kaspersky Security Network vengono disabilitati automaticamente e le relative impostazioni diventano non disponibili.
Per abilitare o disabilitare l'utilizzo di Kaspersky Security Network:
Aprire la finestra delle proprietà dei criteri:
Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Criteri e profili. Nell'elenco dei criteri di gruppo visualizzato fare clic sul nome del criterio che si desidera configurare.
Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Mobile > Dispositivi. Fare clic sul dispositivo mobile che rientra nel criterio che si desidera configurare, quindi selezionare il criterio nella scheda Criteri attivi e profili criterio.
Nella pagina delle proprietà dei criteri selezionare Impostazioni applicazione > KSN e statistiche.
Per abilitare o disabilitare l'utilizzo di Kaspersky Security Network, selezionare o deselezionare la casella di controllo Usa Kaspersky Security Network.
Se l'utilizzo di Kaspersky Security Network è abilitato e si accetta di inviare i dati a Kaspersky, selezionare la casella di controllo Consenti l'invio delle statistiche a Kaspersky Security Network. L'utilizzo di questi dati garantisce una risposta più rapida alle nuove minacce da parte dell'app mobile, migliora le prestazioni dei componenti di protezione e riduce la probabilità di falsi allarmi.
Fare clic sul pulsante Salva per salvare le modifiche apportate al criterio e chiudere la finestra delle proprietà del criterio.
Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.