È possibile definire queste impostazioni dei criteri per i dispositivi Android e iOS.
Per proteggere i dati personali e aziendali archiviati nei dispositivi mobili durante la navigazione in Internet, è possibile configurare l'accesso degli utenti ai siti Web utilizzando Protezione Web. Protezione Web esegue la scansione dei siti Web prima che un utente li apra, quindi blocca i siti Web che distribuiscono codice dannoso e i siti Web di phishing progettati per rubare dati riservati e ottenere l'accesso ai conti finanziari.
Per i dispositivi Android questa funzionalità supporta anche il filtro dei siti Web in base alle categorie definite nel servizio cloud Kaspersky Security Network. Il filtro consente di limitare l'accesso a determinati siti Web o categorie di siti Web (ad esempio, quelli delle categorie "Gioco d'azzardo, lotterie, scommesse" o "Comunicazioni di rete").
Per abilitare Protezione Web nei dispositivi iOS, l'utente deve consentire all'app Kaspersky Security for iOS di aggiungere una configurazione VPN.
Per abilitare Protezione Web nei dispositivi Android:
È possibile accettare l'Informativa di Protezione Web al posto dell'utente in Kaspersky Security Center. In questo caso l'utente non deve eseguire alcuna azione.
Se non è stata accettata l'Informativa di Protezione Web e si richiede all'utente di farlo, quest'ultimo deve leggere e accettare l'Informativa di Protezione Web nelle impostazioni dell'app.
Se non è stata accettata l'Informativa di Protezione Web, Protezione Web non è disponibile.
Protezione Web nei dispositivi Android funziona solo nel browser Google Chrome (inclusa la funzionalità Schede personalizzate), in Huawei Browser e Samsung Internet Browser. Protezione Web per Samsung Internet Browser non blocca i siti su un dispositivo mobile se viene utilizzato un profilo lavoro e Protezione Web è abilitato solo per il profilo lavoro.
Per configurare l'accesso dell'utente ai siti Web:
Se Protezione Web è abilitato, l'accesso dell'utente ai siti Web nelle categorie Phishing e Siti malware è sempre bloccato.
http:\/\/www\.example\.com.*
: tutte le pagine secondarie dei siti Web sono consentite (ad esempio http://www.example.com/about
).https:\/\/.*example\.com
: tutte le pagine del sottodominio del sito Web sono consentite (ad esempio https://pictures.example.com
).https?
per selezionare HTTP e HTTPS. Per maggiori informazioni sulle espressioni regolari, fare riferimento al sito Web dell'assistenza tecnica di Oracle.Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.
Inizio pagina