Scambio di informazioni con Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet, Firebase Performance Monitoring e Crashlytics
È possibile definire queste impostazioni dei criteri solo per i dispositivi Android.
Kaspersky Endpoint Security for Android scambia dati con i servizi Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet, Firebase Performance Monitoring e Crashlytics al fine di migliorare la qualità, l'aspetto e le prestazioni del software, dei prodotti, dei servizi e dell'infrastruttura Kaspersky analizzando l'esperienza degli utenti, le funzionalità, lo stato e le impostazioni del dispositivo in uso.
Lo scambio di informazioni con i servizi Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet, Firebase Performance Monitoring e Crashlytics è disabilitato per impostazione predefinita.
Per abilitare lo scambio dei dati:
Aprire la finestra delle proprietà dei criteri:
Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Criteri e profili. Nell'elenco dei criteri di gruppo visualizzato fare clic sul nome del criterio che si desidera configurare.
Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Mobile > Dispositivi. Fare clic sul dispositivo mobile che rientra nel criterio che si desidera configurare, quindi selezionare il criterio nella scheda Criteri attivi e profili criterio.
Nella pagina delle proprietà dei criteri selezionare Impostazioni applicazione > KSN e statistiche.
Nella sezione Invio delle statistiche a servizi di terze parti selezionare la casella di controllo Consenti il trasferimento dei dati per migliorare la qualità, l'aspetto e le prestazioni dell'app.
Fare clic sul pulsante Salva per salvare le modifiche apportate al criterio e chiudere la finestra delle proprietà del criterio.
Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.