È possibile definire queste impostazioni dei criteri solo per i dispositivi Android.
Se si desidera che l'utente del dispositivo mobile non venga distratto dalle notifiche di Kaspersky Endpoint Security for Android, è possibile disabilitare determinate notifiche.
Kaspersky Endpoint Security utilizza i seguenti strumenti per visualizzare lo stato della protezione del dispositivo:
Tutte le notifiche di Kaspersky Endpoint Security for Android sono abilitate per impostazione predefinita.
In Android 13 l'utente del dispositivo deve concedere l'autorizzazione per l'invio delle notifiche durante la procedura guidata di configurazione iniziale o nelle fasi successive.
L'utente di un dispositivo Android può disabilitare tutte le notifiche di Kaspersky Endpoint Security for Android nelle impostazioni nella barra di notifica. Se le notifiche sono disabilitate, l'utente non monitora l'esecuzione dell'app e potrebbe ignorare informazioni importanti (ad esempio, le informazioni sugli errori durante la sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center). In questo caso, per visualizzare lo stato dell'app, l'utente deve aprire Kaspersky Endpoint Security for Android.
Per configurare la visualizzazione delle notifiche sull'esecuzione di Kaspersky Endpoint Security for Android in un dispositivo mobile:
Kaspersky Endpoint Security for Android visualizzerà solo la notifica sullo stato della protezione. La notifica visualizza lo stato della protezione del dispositivo (ad esempio ) e il numero di problemi. L'app visualizza le notifiche anche quando l'utente utilizza l'app (ad esempio l'utente aggiorna manualmente i database anti-virus).
Gli esperti di Kaspersky consigliano di abilitare le notifiche e i messaggi pop-up. Se si disabilitano le notifiche e i messaggi pop-up quando l'app è in background, l'app non avviserà gli utenti delle minacce in tempo reale. Gli utenti dei dispositivi mobili possono scoprire lo stato della protezione del dispositivo solo quando aprono l'app.
Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.