È possibile inviare comandi ai dispositivi mobili Android per proteggere i dati in un dispositivo mobile smarrito o rubato oppure per eseguire la sincronizzazione forzata di un dispositivo mobile con Kaspersky Security Center.
Non è possibile inviare comandi ai dispositivi iOS.
Sono supportati i seguenti comandi:
Il dispositivo mobile è bloccato.
Il dispositivo mobile è sbloccato. Dopo aver sbloccato un dispositivo mobile che esegue Android 5.0 - 6.Х, la password di sblocco dello schermo (codice PIN) viene reimpostata su "1234". Dopo aver sbloccato un dispositivo che esegue Android 7.0 o versioni successive, la password di sblocco dello schermo non viene modificata.
Tutti i dati vengono eliminati dal dispositivo mobile e viene eseguito il rollback delle impostazioni ai valori predefiniti.
I dati inseriti in un contenitore e l'account e-mail aziendale vengono cancellati dal dispositivo mobile.
Il dispositivo viene localizzato e visualizzato su Google Maps. Il fornitore di servizi mobili può applicare una tariffa per l'accesso a Internet.
Nei dispositivi che eseguono Android 12 o versioni successive, se l'utente ha concesso l'autorizzazione per l'utilizzo della posizione approssimativa, l'app Kaspersky Endpoint Security for Android cerca prima di ottenere la posizione esatta del dispositivo. Se l'operazione non va a buon fine, viene restituita la posizione approssimativa del dispositivo solo se è stata ricevuta non più di 30 minuti prima. In caso contrario, il comando di Localizza dispositivo non va a buon fine.
Il dispositivo mobile emette un tono di allarme. L'allarme suona per 5 minuti (o per 1 minuto se la batteria del dispositivo è scarica).
Il dispositivo mobile viene sincronizzato con Kaspersky Security Center.
L'app Kaspersky Endpoint Security for Android richiede autorizzazioni specifiche per l'esecuzione dei comandi. Durante l'esecuzione della procedura guidata di configurazione iniziale, Kaspersky Endpoint Security for Android richiede all'utente di concedere all'applicazione tutte le autorizzazioni richieste. L'utente può ignorare questi passaggi o disabilitare tali autorizzazioni nelle impostazioni del dispositivo in un momento successivo. In tal caso, non sarà possibile eseguire i comandi.
Nei dispositivi che eseguono Android 10.0 o versioni successive, l'utente deve concedere l'autorizzazione "Sempre" per accedere alla posizione. Nei dispositivi che eseguono Android 11.0 o versioni successive, l'utente deve inoltre concedere l'autorizzazione "Durante l'utilizzo dell'app" per accedere alla fotocamera. In caso contrario, i comandi di Antifurto non funzioneranno. L'utente verrà informato di questa limitazione e gli verrà nuovamente richiesto di concedere il livello di autorizzazioni necessario. Se l'utente seleziona l'opzione "Solo questa volta" per l'autorizzazione relativa alla fotocamera, si ritiene che l'accesso sia concesso dall'app. È consigliabile contattare direttamente l'utente se viene richiesta nuovamente l'autorizzazione relativa alla fotocamera.
Per inviare un comando a un dispositivo mobile:
Il comando specificato verrà inviato al dispositivo mobile e sarà visualizzata la finestra di conferma.
Inizio pagina