È possibile definire queste impostazioni dei criteri solo per i dispositivi Android.
Per configurare l'esecuzione automatica delle scansioni virus in un dispositivo mobile:
Gli oggetti rilevati verranno eliminati automaticamente. All'utente non è richiesto di eseguire azioni aggiuntive. Prima di eliminare un oggetto, Kaspersky Endpoint Security for Android creerà una copia di backup del file e la salverà in Quarantena.
Gli oggetti rilevati verranno eliminati automaticamente. All'utente non è richiesto di eseguire azioni aggiuntive. Prima di eliminare un oggetto, Kaspersky Endpoint Security for Android visualizzerà una notifica provvisoria sul rilevamento dell'oggetto.
Se gli oggetti rilevati sono stati ignorati, Kaspersky Endpoint Security for Android avvisa l'utente dei problemi di protezione del dispositivo. Per ogni minaccia ignorata, l'app propone azioni che l'utente può eseguire per eliminare la minaccia. L'elenco degli oggetti ignorati può ad esempio cambiare se un file dannoso è stato eliminato o spostato. Per ricevere un elenco aggiornato delle minacce, eseguire una scansione completa del dispositivo. Per garantire la protezione ottimale dei dati, eliminare tutti gli oggetti rilevati.
L'app Kaspersky Endpoint Security for Android visualizza una notifica che richiede all'utente di scegliere l'azione da eseguire sull'oggetto rilevato: Ignora o Elimina.
Quando l'app rileva più oggetti, l'opzione Chiedi all'utente consente all'utente del dispositivo di applicare un'azione selezionata a ogni file utilizzando la casella Applica a tutti.
Kaspersky Endpoint Security for Android deve essere impostato come funzionalità di accessibilità al fine di garantire la visualizzazione delle notifiche nei dispositivi mobili che eseguono Android 10.0 o versioni successive. Kaspersky Endpoint Security for Android richiede all'utente di impostare l'app come funzionalità di accessibilità attraverso la procedura guidata di configurazione iniziale. L'utente può ignorare questo passaggio o disabilitare il servizio nelle impostazioni del dispositivo in un momento successivo. In questo caso Kaspersky Endpoint Security for Android visualizza una finestra di sistema Android che richiede all'utente di scegliere l'azione da eseguire sull'oggetto rilevato: Ignora o Elimina. Per applicare un'azione a più oggetti, è necessario aprire Kaspersky Endpoint Security.
Selezionare una delle seguenti opzioni:
La scansione del file system del dispositivo non verrà avviata automaticamente.
Il file system del dispositivo verrà esaminato automaticamente a ogni aggiornamento dei database anti-virus.
Il file system del dispositivo verrà esaminato automaticamente ogni giorno.
Se si seleziona questa opzione, è inoltre possibile specificare l'ora della scansione nel campo Ora di inizio.
Il file system del dispositivo verrà esaminato automaticamente una volta alla settimana.
Se si seleziona questa opzione, è inoltre possibile selezionare il giorno della settimana in cui si desidera eseguire la scansione utilizzando l'elenco a discesa e specificare l'ora della scansione nel campo Ora di inizio.
In Android 12 o versioni successive l'app potrebbe eseguire questa attività successivamente al momento specificato se il dispositivo è in modalità Risparmio batteria.
Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.