Creazione di un gruppo di amministrazione

I criteri di gruppo vengono utilizzati per eseguire la configurazione centralizzata delle app Kaspersky Endpoint Security for Android e Kaspersky Security for iOS installate nei dispositivi mobili degli utenti.

Per applicare un criterio a un gruppo di dispositivi, è consigliabile creare un gruppo distinto per tali dispositivi in Dispositivi gestiti prima di installare le app mobili nei dispositivi degli utenti.

Dopo la creazione di un gruppo di amministrazione, è consigliabile configurare l'opzione per l'assegnazione automatica dei dispositivi in cui si desidera installare le app a questo gruppo. Configurare quindi le impostazioni comuni a tutti i dispositivi utilizzando un criterio di gruppo.

Per creare un gruppo di amministrazione:

  1. Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Gerarchia dei gruppi.
  2. Nella struttura dei gruppi di amministrazione selezionare il gruppo di amministrazione che dovrà includere il nuovo gruppo di amministrazione.
  3. Fare clic sul pulsante Aggiungi.
  4. Nella finestra Nome del nuovo gruppo di amministrazione visualizzata inserire un nome per il gruppo, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi.

Nella gerarchia dei gruppi di amministrazione viene visualizzato un nuovo gruppo di amministrazione con il nome specificato.

Inizio pagina