È possibile definire queste impostazioni dei criteri per i dispositivi Android e iOS.
Per gestire i dispositivi mobili in Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console, è necessario attivare l'app mobile nei dispositivi mobili. L'attivazione dell'app Kaspersky Endpoint Security for Android o dell'app Kaspersky Security for iOS in un dispositivo mobile viene eseguita fornendo all'app informazioni di licenza valide. Le informazioni sulla licenza vengono distribuite al dispositivo mobile insieme al criterio quando il dispositivo viene sincronizzato con Kaspersky Security Center.
Se l'attivazione dell'app mobile non viene completata entro 30 giorni dal momento dell'installazione nel dispositivo mobile, l'app passerà automaticamente alla modalità con funzionalità limitate. In questa modalità, la maggior parte dei componenti dell'app non è operativa. Quando passa alla modalità con funzionalità limitate, l'app smette di eseguire la sincronizzazione automatica con Kaspersky Security Center. Pertanto, se l'attivazione dell'app non viene completata entro 30 giorni dall'installazione, l'utente deve sincronizzare manualmente il dispositivo con Kaspersky Security Center.
Per definire le impostazioni di licenza di un criterio di gruppo:
I dettagli della chiave di licenza sono visualizzati nei campi di seguito.
È possibile sostituire la chiave di attivazione esistente nel dispositivo mobile se è diversa da quella selezionata nell'elenco a discesa precedente. A tale scopo, selezionare la casella di controllo Se la chiave nel dispositivo è diversa, sostituisci con questa chiave.
Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.