È possibile gestire in modo centralizzato le impostazioni dell'app Kaspersky Endpoint Security for Android installata nei dispositivi mobili degli utenti solo se i dispositivi appartengono a un gruppo di amministrazione creato precedentemente per il quale è stato configurato un criterio di gruppo.
Se la regola per l'assegnazione automatica al gruppo di amministrazione dei dispositivi mobili rilevati nella rete non è stata configurata, durante la prima sincronizzazione con Administration Server, il dispositivo viene automaticamente inviato alla cartella Avanzate → Device discovery → Domini → KES10. Un criterio di gruppo non si applica a questo dispositivo.
Per creare la regola per l'assegnazione automatica dei dispositivi mobili al gruppo di amministrazione, eseguire le seguenti operazioni:
Verrà visualizzata la finestra Proprietà Dispositivi non assegnati.
Verrà visualizzata la finestra Nuova regola.
La nuova regola creata viene visualizzata nell'elenco delle regole di allocazione dei dispositivi nella sezione Sposta dispositivi della finestra delle proprietà della cartella Dispositivi non assegnati.
In base alla regola, Kaspersky Security Center assegna tutti i dispositivi che soddisfano i requisiti specificati dalla cartella Dispositivi non assegnati al gruppo selezionato. I dispositivi mobili assegnati in precedenza alla cartella Dispositivi non assegnati possono anche essere assegnati manualmente al gruppo di amministrazione desiderato della cartella Dispositivi gestiti. Per informazioni dettagliate sulla gestione dei gruppi di amministrazione e sulle azioni per i dispositivi non distribuiti, vedere la Guida di Kaspersky Security Center.
Inizio pagina