Controllo conformità dei dispositivi Android con i requisiti di sicurezza aziendali

È possibile verificare la conformità dei dispositivi Android con i requisiti di sicurezza aziendali. I requisiti di sicurezza aziendali definiscono il modo in cui l'utente può utilizzare il dispositivo. Ad esempio, la protezione in tempo reale deve essere abilitata nel dispositivo, i database anti-virus devono essere aggiornati e la password del dispositivo deve essere sufficientemente complessa. Controllo conformità si basa su un elenco di regole. Una regola di conformità include i seguenti componenti:

Se l'utente non risolve l'inadempienza entro il periodo di tempo specificato, sono disponibili le azioni seguenti:

Per creare una regola di scansione per la verifica della conformità dei dispositivi a un criterio di gruppo:

  1. Nella struttura della console, nella cartella Dispositivi gestiti, selezionare il gruppo di amministrazione a cui appartengono i dispositivi Android.
  2. Nell'area di lavoro di un gruppo selezionare la scheda Criteri.
  3. Aprire la finestra delle proprietà del criterio facendo doppio clic su una colonna.
  4. Nella finestra Proprietà del criterio selezionare la sezione Controllo conformità.
  5. Per ricevere notifiche sui dispositivi non conformi al criterio, nella sezione Notifica sulla mancata conformità selezionare la casella Notifica all'amministratore.

    Se il dispositivo non è conforme a un criterio, durante la sincronizzazione del dispositivo con Administration Server, Kaspersky Endpoint Security for Android scrive una voce relativa a Violazione rilevata: <nome del criterio controllato> nel registro eventi. È possibile visualizzare il Registro eventi nella scheda Eventi nelle proprietà di Administration Server o nelle proprietà locali dell'applicazione.

  6. Per notificare all'utente del dispositivo che il dispositivo non è conforme al criterio, nella sezione Notifica sulla mancata conformità selezionare la casella Notifica all'utente.

    Se il dispositivo non è conforme a un criterio, durante la sincronizzazione del dispositivo con Administration Server, Kaspersky Endpoint Security for Android notifica il problema all'utente.

  7. Nella sezione Regole di conformità compilare un elenco di regole per la verifica della conformità del dispositivo al criterio. Eseguire le seguenti operazioni:
    1. Fare clic su Aggiungi.

      Verrà avviata la Procedura guidata regole di scansione.

    2. Seguire le istruzioni della Procedura guidata regole di scansione.

      Al termine della procedura guidata, la nuova regola verrà visualizzata nella sezione Regole di conformità nell'elenco delle regole di scansione.

  8. Per disabilitare temporaneamente una regola di scansione creata, utilizzare l'interruttore accanto alla regola selezionata.
  9. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.

Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center. Se il dispositivo dell'utente non è conforme alle regole, le restrizioni specificate nell'elenco delle regole di scansione vengono applicate al dispositivo.

Inizio pagina