Upgrade di versioni precedenti dei plug-in di amministrazione

È possibile eseguire l'upgrade dei plug-in di amministrazione utilizzando i seguenti metodi:

Gli esperti di Kaspersky consigliano di utilizzare la stessa versione dell'app e dei plug-in di amministrazione.

Durante l'aggiornamento dei plug-in di amministrazione, i gruppi di amministrazione esistenti nella cartella Dispositivi gestiti e le regole per l'assegnazione automatica a questi gruppi dei dispositivi dalla cartella Dispositivi non assegnati vengono salvati. Vengono inoltre salvati i criteri di gruppo esistenti per i dispositivi mobili. Le nuove impostazioni dei criteri che implementano le nuove funzioni della soluzione integrata Kaspersky Security for Mobile verranno aggiunte ai criteri esistenti con i valori predefiniti.

Se sono state aggiunte nuove impostazioni o sono stati modificati i valori predefiniti nella nuova versione del plug-in di amministrazione, le modifiche saranno applicate solo dopo l'apertura di un criterio di gruppo. Finché l'amministratore non apre un criterio di gruppo, nei dispositivi mobili saranno applicate le impostazioni della versione precedente del plug-in, anche se la versione del plug-in è stata aggiornata.

Upgrade dall'elenco in Administration Console

Per eseguire l'upgrade dei plug-in di amministrazione:

  1. Nella struttura della console selezionare AvanzateInstallazione remotaPacchetti di installazione.
  2. Nell'area di lavoro selezionare Azioni aggiuntiveVisualizza le versioni correnti delle applicazioni Kaspersky.

    Si aprirà l'elenco delle versioni aggiornate delle applicazioni Kaspersky.

  3. Nella sezione Dispositivi mobili selezionare il plug-in Kaspersky Endpoint Security for Android o Kaspersky Device Management for iOS.
  4. Fare clic sul pulsante Scarica pacchetti di distribuzione.

    Un file di distribuzione del plug-in verrà scaricato nella memoria del computer (file EXE). Eseguire il file EXE. Seguire le istruzioni dell'Installazione guidata.

Upgrade dal pacchetto di distribuzione

Per eseguire l'upgrade del plug-in di amministrazione di Kaspersky Endpoint Security for Android,

copiare il file di installazione del plug-in klcfinst.exe dal pacchetto di distribuzione della soluzione integrata ed eseguirlo nella workstation di amministrazione.

L'installazione viene eseguita dalla procedura guidata e non è necessario configurare le impostazioni.

Per eseguire l'upgrade del plug-in di amministrazione di Kaspersky Device Management for iOS,

copiare il file di installazione del plug-in klmdminst.exe dal pacchetto di distribuzione della soluzione integrata ed eseguirlo nella workstation di amministrazione.

L'installazione del plug-in viene eseguita dalla procedura guidata e non è necessario configurare le impostazioni.

È possibile verificare che l'upgrade dei plug-in di amministrazione sia stato eseguito visualizzando l'elenco dei plug-in di amministrazione delle app installati nella finestra delle proprietà di Administration Server nella sezione AvanzateDettagli dei plug-in di gestione applicazioni installati.

Inizio pagina