Modifica dell'azione da eseguire sui messaggi e-mail infetti
Per impostazione predefinita, il componente Protezione minacce di posta tenta automaticamente di disinfettare tutti i messaggi e-mail infetti rilevati. Se la disinfezione non riesce, il componente Protezione minacce di posta elimina i messaggi e-mail infetti.
Per modificare l'azione da eseguire sui messaggi e-mail infetti:
Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Protezione minacce essenziale → Protezione minacce di posta.
Nel blocco Azione se viene rilevata una minaccia, selezionare l'azione che deve essere eseguita da Kaspersky Endpoint Security quando viene rilevato un messaggio infetto:
Disinfetta (se non è possibile, elimina). Quando un oggetto infetto viene rilevato in un messaggio in entrata o in uscita, l'applicazione tenta di disinfettare l'oggetto rilevato. L'utente sarà in grado di accedere al messaggio con un allegato sicuro. Se l'oggetto non può essere disinfettato, l'applicazione elimina l'oggetto infetto. L'applicazione aggiunge informazioni sull'azione eseguita all'oggetto del messaggio, ad esempio [Il messaggio è stato elaborato] <oggetto del messaggio>.
Disinfetta (se non è possibile, blocca). Quando un oggetto infetto viene rilevato in un messaggio in entrata, l'applicazione tenta di disinfettare l'oggetto rilevato. L'utente sarà in grado di accedere al messaggio con un allegato sicuro. Se l'oggetto non può essere disinfettato, l'applicazione aggiunge un avviso all'oggetto del messaggio. L'utente sarà in grado di accedere al messaggio con l'allegato originale. Quando un oggetto infetto viene rilevato in un messaggio in uscita, l'applicazione tenta di disinfettare l'oggetto rilevato. Se l'oggetto non può essere disinfettato, l'applicazione blocca la trasmissione del messaggio e il client di posta mostra un errore.
Blocca. Se un oggetto infetto viene rilevato in un messaggio in entrata, l'applicazione aggiunge un avviso all'oggetto del messaggio. L'utente sarà in grado di accedere al messaggio con l'allegato originale. Se un oggetto infetto viene rilevato in un messaggio in uscita, l'applicazione blocca la trasmissione del messaggio e il client di posta mostra un errore.