Modifica dell'elenco di applicazioni attendibili

L'elenco delle applicazioni attendibili è un elenco di applicazioni per cui Kaspersky Endpoint Security non monitora le attività sui file e di rete (incluse le attività dannose) e l'accesso al Registro di sistema. Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security esamina gli oggetti aperti, eseguiti o salvati da qualsiasi processo di applicazione e controlla l'attività di tutte le applicazioni e il traffico di rete che generano. Tuttavia, un'applicazione che è stata aggiunta all'elenco delle applicazioni attendibili viene esclusa dalle scansioni da parte di Kaspersky Endpoint Security.

Se ad esempio si considerano sicuri gli oggetti utilizzati dall'applicazione Blocco note di Microsoft Windows, ovvero si ritiene attendibile questa applicazione, è possibile aggiungere Blocco note di Microsoft Windows all'elenco delle applicazioni attendibili. Durante la scansione verranno ignorati gli oggetti utilizzati da questa applicazione.

Inoltre, determinate azioni classificate da Kaspersky Endpoint Security come sospette possono essere sicure nel contesto della funzionalità di numerose applicazioni. Ad esempio, l'intercettazione del testo digitato sulla tastiera è un processo di routine per le applicazioni che commutano automaticamente i layout di tastiera, come Punto Switcher. Per tenere conto delle caratteristiche specifiche di tali applicazioni ed escluderne le attività dal monitoraggio, è consigliabile aggiungere le applicazioni di questo tipo all'elenco delle applicazioni attendibili.

L'esclusione dalla scansione delle applicazioni attendibili consente di evitare problemi di compatibilità tra Kaspersky Endpoint Security e altri programmi, ad esempio il problema della doppia scansione del traffico di rete di un computer di terze parti da parte di Kaspersky Endpoint Security e di un'altra applicazione anti-virus, nonché di migliorare le prestazioni del computer, aspetto di fondamentale importanza quando si utilizzano applicazioni server.

Il file eseguibile e il processo dell'applicazione attendibile sono comunque sottoposti a scansione alla ricerca di virus e altro malware. Utilizzando le esclusioni dalla scansione, è possibile escludere completamente un'applicazione dalla scansione da parte di Kaspersky Endpoint Security.

Come aggiungere un'applicazione all'elenco delle applicazioni attendibili in Administration Console (MMC)

Come aggiungere un'applicazione all'elenco delle applicazioni attendibili in Web Console e Cloud Console

Come aggiungere un'applicazione all'elenco delle applicazioni attendibili nell'interfaccia dell'applicazione

Impostazioni delle applicazioni attendibili

Parametro

Descrizione

Non esaminare i file prima dell'apertura

Tutti i file aperti dall'applicazione sono esclusi dalle scansioni di Kaspersky Endpoint Security. Se ad esempio si utilizzano applicazioni per eseguire il backup dei file, questa funzionalità consente di ridurre l'utilizzo di risorse da parte di Kaspersky Endpoint Security.

Non monitorare l'attività dell'applicazione

Kaspersky Endpoint Security non monitorerà l'attività file e rete dell'applicazione nel sistema operativo. Le attività dell'applicazione vengono monitorate dai seguenti componenti: Rilevamento del Comportamento, Prevenzione Exploit, Prevenzione Intrusioni Host, Motore di Remediation e Firewall.

Non ereditare le restrizioni dal processo principale (applicazione)

Le restrizioni configurate per il processo principale non verranno applicate da Kaspersky Endpoint Security a un processo secondario. Il processo principale viene avviato da un'applicazione per la quale sono configurati i diritti dell'applicazione (Prevenzione Intrusioni Host) e le regole di rete delle applicazioni (Firewall).

Non monitorare l'attività dell'applicazione secondaria

Kaspersky Endpoint Security non monitorerà l'attività file o l'attività di rete delle applicazioni avviate dall'applicazione.

Consenti interazione con l'interfaccia dell'applicazione

Auto-difesa di Kaspersky Endpoint Security blocca tutti i tentativi di gestire i servizi delle applicazioni da un computer remoto. Se la casella di controllo è selezionata, l'applicazione di accesso remoto può gestire le impostazioni di Kaspersky Endpoint Security tramite l'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security.

Non bloccare l'interazione con il componente della protezione AMSI

Kaspersky Endpoint Security non monitorerà le richieste dell'applicazione attendibile per gli oggetti che verranno esaminati dal componente Protezione AMSI.

Non esaminare il traffico di rete

Il traffico di rete avviato dall'applicazione verrà escluso dalle scansioni di Kaspersky Endpoint Security. È possibile escludere tutto il traffico o solo il traffico criptato dalle scansioni. È inoltre possibile escludere singoli indirizzi IP e numeri di porta dalle scansioni.

Commento

Se necessario, è possibile specificare un breve commento per l'applicazione attendibile. I commenti consentono di semplificare le ricerche e l'ordinamento delle applicazioni attendibili.

Stato

Stato dell'applicazione attendibile:

  • Lo stato Attivo indica che l'applicazione si trova nell'area attendibile.
  • Lo stato Inattivo indica che l'applicazione è esclusa dall'area attendibile.

Inizio pagina