La difesa dalla gestione esterna impedisce alle applicazioni di amministrazione remota, ad esempio TeamViewer o RemotelyAnywhere, di accedere a Kaspersky Endpoint Security. Questa tecnologia include le seguenti funzionalità di difesa dalla gestione esterna:
La protezione contro la gestione esterna è disponibile solo per i computer in cui vengono eseguiti sistemi operativi a 32 bit, ad eccezione di Windows 7. Per Windows 7, la tecnologia è disponibile per sistemi operativi a 32 bit e a 64 bit.
Per abilitare o disabilitare la protezione dalla gestione esterna:
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare applicazioni di amministrazione remota per configurare Kaspersky Endpoint Security e gestirne servizi e processi.
Se la casella di controllo è deselezionata, la difesa dalla gestione esterna impedisce alle applicazioni di amministrazione remota di accedere a Kaspersky Endpoint Security. È possibile consentire la configurazione di Kaspersky Endpoint Security utilizzando applicazioni di amministrazione remota specifiche. A tale scopo, è necessario aggiungere l'applicazione di amministrazione remota all'elenco di applicazioni attendibili. In questo caso, la difesa dall'amministrazione remota impedirà comunque all'applicazione di amministrazione remota di accedere ai servizi e ai processi di Kaspersky Endpoint Security.
Per chiudere l'applicazione dalla riga di comando, disabilitare la protezione dei servizi di Kaspersky Endpoint Security dalla gestione esterna.
Di conseguenza, quando la difesa dalla gestione esterna è abilitata, Kaspersky Endpoint Security impedisce al puntatore del mouse di accedere alla finestra dell'applicazione. Quando un utente remoto tenta di chiudere un servizio dell'applicazione, viene visualizzata una finestra di sistema con un messaggio di errore.
Inizio pagina