Kaspersky Endpoint Security supporta la tecnologia Antimalware Protected Process Light (di seguito denominata "AM-PPL") di Microsoft. AM-PPL protegge i processi di Kaspersky Endpoint Security dalle azioni dannose (ad esempio la chiusura dell'applicazione). AM-PPL consente esclusivamente l'esecuzione dei processi attendibili. I processi di Kaspersky Endpoint Security sono attendibili in quanto firmati in conformità con i requisiti di sicurezza Windows. Per ulteriori informazioni sulla tecnologia AM-PPL, visitare il sito Web Microsoft. La tecnologia AM-PPL è abilitata per impostazione predefinita.
Kaspersky Endpoint Security presenta inoltre meccanismi integrati per la protezione dei processi dell'applicazione. Il supporto AM-PPL consente di delegare le funzioni di sicurezza dei processi al sistema operativo. È quindi possibile aumentare la velocità dell'applicazione e ridurre il consumo di risorse del computer.
La tecnologia AM-PPL è disponibile per i sistemi operativi Windows 10 versione 1703 (RS2) o successiva e Windows Server 2019.
La tecnologie AM-PL è disponibile solo per i computer in cui vengono eseguiti sistemi operativi a 32 bit. La tecnologia non è disponibile per i computer in cui vengono eseguiti sistemi operativi a 64 bit.
Per abilitare o disabilitare la tecnologia AM-PPL:
Il meccanismo di Auto-difesa impedisce la modifica e l'eliminazione dei processi dell'applicazione nella memoria del computer, inclusa la modifica dello stato AM-PPL.
klpsm.exe enable
- consente di abilitare il supporto della tecnologia AM-PPL (vedere la figura seguente).klpsm.exe disable
- consente di disabilitare il supporto della tecnologia AM-PPL.Abilitazione del supporto della tecnologia AM-PPL