Application Integrity Control

Kaspersky Endpoint Security verifica se i moduli dell'applicazione risultano danneggiati o modificati. Se ad esempio una libreria dell'applicazione presenta una firma digitale errata, la libreria viene considerata danneggiata. L'attività Controllo integrità serve a esaminare i file delle applicazioni. Eseguire l'attività Controllo integrità se Kaspersky Endpoint Security ha rilevato un oggetto dannoso ma non lo ha neutralizzato.

È possibile creare l'attività Controllo integrità sia in Kaspersky Security Center Web Console che in Administration Console. Non è possibile creare un'attività in Kaspersky Security Center Cloud Console.

Possono verificarsi violazioni dell'integrità di un'applicazione nei seguenti casi:

Come eseguire un controllo integrità dell'applicazione tramite Administration Console (MMC)

Come eseguire un controllo integrità dell'applicazione tramite Web Console

Come eseguire un controllo di integrità nell'interfaccia dell'applicazione

Impostazioni dell'attività Controllo integrità

Parametro

Descrizione

Pianificazione scansione

Manualmente. Modalità di esecuzione in cui è possibile avviare la scansione manualmente nel momento più opportuno.

In base alla pianificazione. In questa modalità di esecuzione dell'attività di scansione, l'applicazione avvia l'attività di scansione in base alla pianificazione creata dall'utente. Se si seleziona questa modalità di esecuzione dell'attività di scansione, è anche possibile avviare l'attività di scansione manualmente.

Esegui attività ignorate

Se la casella di controllo è selezionata, Kaspersky Endpoint Security avvia l'attività di scansione ignorata appena possibile. L'attività di scansione può ad esempio essere ignorata se il computer è spento all'orario impostato per l'avvio dell'attività di scansione pianificata. Se la casella di controllo è deselezionata, Kaspersky Endpoint Security non esegue le attività di scansione ignorate. Viene invece eseguita l'attività di scansione successiva, in base alla pianificazione corrente.

Esegui solo quando il computer è inattivo

Avvio posticipato dell'attività di scansione quando le risorse del computer sono occupate. Kaspersky Endpoint Security avvia l'attività di scansione se il computer è bloccato o se lo screensaver è attivo. Se l'esecuzione dell'attività è stata interrotta, ad esempio sbloccando il computer, Kaspersky Endpoint Security esegue automaticamente l'attività, continuando dal punto in cui era stata interrotta.

Inizio pagina