Il componente è disponibile se Kaspersky Endpoint Security è installato in un computer che esegue un sistema operativo Windows per workstation. Il componente non è disponibile se Kaspersky Endpoint Security è installato in un computer che esegue un sistema operativo Windows per server.
Monitor attività applicazioni è uno strumento progettato per la visualizzazione in tempo reale di informazioni sulle attività delle applicazioni nel computer di un utente.
L'utilizzo di Monitor attività applicazioni richiede l'installazione dei componenti Controllo applicazioni e Prevenzione Intrusioni Host. Se tali componenti non sono installati, la sezione Monitor attività applicazioni nella finestra principale dell'applicazione è nascosta.
Per avviare Monitor attività applicazioni:
Nella finestra principale dell'applicazione, nella sezione Monitoraggio, fare clic sul riquadro Monitor attività applicazioni.
In questa finestra le informazioni sulle attività delle applicazioni nel computer dell'utente vengono presentate in tre schede:
La scheda Tutte le applicazioni visualizza le informazioni su tutte le applicazioni installate nel computer.
La scheda In esecuzione visualizza le informazioni sull'utilizzo delle risorse del computer da parte di ciascuna applicazione in tempo reale. Da questa scheda è anche possibile procedere alla configurazione delle autorizzazioni per una singola applicazione.
La scheda Esecuzione all'avvio consente di visualizzare l'elenco delle applicazioni avviate all'avvio del sistema operativo.
Se si desidera nascondere le informazioni sull'attività dell'applicazione sul computer dell'utente, è possibile limitare l'accesso dell'utente allo strumento Monitor attività applicazioni.
Aprire Kaspersky Security Center Administration Console.
Nella cartella Dispositivi gestiti della struttura di Administration Console aprire la cartella con il nome del gruppo di amministrazione a cui appartengono i computer client desiderati.
Nell'area di lavoro selezionare la scheda Criteri.
Selezionare il criterio necessario e fare doppio clic per aprire le proprietà del criterio.
Nella finestra del criterio, selezionare Impostazioni generali → Interfaccia.
Utilizzare la casella di controllo Nascondi sezione Monitor attività applicazioni per concedere o revocare l'accesso allo strumento.