Durante la gestione delle regole per i pacchetti di rete è possibile eseguire le seguenti azioni:
È possibile creare una nuova regola per i pacchetti di rete creando un set di condizioni e azioni applicate ai pacchetti di rete e ai flussi di dati.
Tutte le regole per i pacchetti di rete create da Firewall per impostazione predefinita dispongono dello stato Abilitato. Quando una regola per i pacchetti di rete è abilitata, Firewall applica la regola.
È possibile disabilitare qualsiasi regola per i pacchetti di rete selezionata nell'elenco delle regole per i pacchetti di rete. Quando una regola per i pacchetti di rete è disabilitata, Firewall non applica temporaneamente la regola.
Per impostazione predefinita, una nuova regola personalizzata per i pacchetti di rete viene aggiunta all'elenco delle regole per i pacchetti di rete con lo stato Abilitato.
Dopo avere creato una nuova regola per i pacchetti di rete, è possibile modificarne le impostazioni in qualsiasi momento.
Nell'elenco delle regole per i pacchetti di rete è possibile modificare l'azione eseguita da Firewall quando viene rilevata un'attività di rete che corrisponde a una specifica regola per i pacchetti di rete.
È possibile aumentare o ridurre la priorità di una regola per i pacchetti di rete selezionata nell'elenco.
È possibile rimuovere una regola per i pacchetti di rete in modo da interrompere l'applicazione della regola da parte di Firewall quando viene rilevata attività di rete e per rimuovere la regola dall'elenco delle regole per i pacchetti di rete con stato Disabilitato.