La funzionalità di filtro degli allegati non viene applicata ai messaggi e-mail in uscita.
Le applicazioni dannose possono essere distribuite sotto forma di allegati dei messaggi e-mail. È possibile configurare il filtro in base al tipo di allegati del messaggio, in modo che i file dei tipi specificati vengano automaticamente rinominati o eliminati. Rinominando un allegato di un determinato tipo, Kaspersky Endpoint Security può proteggere il computer dall'esecuzione automatica di un'applicazione dannosa.
Per configurare il filtro degli allegati:
Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante .
Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Protezione minacce essenziale → Protezione minacce di posta.
Fare clic su Impostazioni avanzate.
Nel blocco Filtro allegati, eseguire una delle seguenti operazioni:
Disabilita il filtro. Se questa opzione è selezionata, il componente Protezione minacce di posta non filtra i file allegati ai messaggi e-mail.
Rinomina allegati dei tipi selezionati. Se questa opzione è selezionata, il componente Protezione minacce di posta sostituirà l'ultimo carattere dell'estensione rilevato nei file allegati dei tipi specificati con il carattere di sottolineatura (ad esempio allegato.doc_). Per aprire il file l'utente deve quindi rinominare il file.
Elimina allegati dei tipi selezionati. Se questa opzione è selezionata, il componente Protezione minacce di posta elimina i file allegati dei tipi specificati dai messaggi e-mail.
Se è stata selezionata l'opzione Rinomina allegati dei tipi selezionati o l'opzione Elimina allegati dei tipi selezionati durante il passaggio precedente, selezionare le caselle di controllo accanto ai tipi di file desiderati.