Al primo avvio di un'applicazione, Kaspersky Endpoint Security la inserisce automaticamente in un gruppo di attendibilità. È possibile spostare manualmente l'applicazione in un altro gruppo di attendibilità, se necessario.
Gli specialisti di Kaspersky consigliano di non spostare le applicazioni dal gruppo di attendibilità a cui sono assegnate automaticamente. In alternativa, è possibile modificare i diritti per una singola applicazione, se necessario.
Per modificare il gruppo di attendibilità a cui un'applicazione è stata assegnata automaticamente da Kaspersky Endpoint Security al primo avvio:
Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante Impostazioni.
Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione selezionare Protezione minacce avanzata → Prevenzione Intrusioni Host.
Fare clic sul pulsante Applicazioni.
Viene aperta la scheda Diritti applicazione nella finestra Prevenzione Intrusioni Host.
Selezionare l'applicazione desiderata nella scheda Diritti applicazione.
Eseguire una delle seguenti operazioni:
Fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire il menu di scelta rapida dell'applicazione. Dal menu di scelta rapida dell'applicazione selezionare Sposta nel gruppo <nome gruppo>.
Per aprire il menu di scelta rapida, fare clic sul collegamento Attendibili / Restrizione bassa / Restrizione alta / Non attendibili. Nel menu di scelta rapida selezionare il gruppo di attendibilità desiderato.