A seconda del tipo di dispositivo, è possibile modificare varie impostazioni di accesso, ad esempio l'elenco degli utenti che ottengono l'accesso al dispositivo, la pianificazione di accesso e l'autorizzazione o il blocco dell'accesso.
Per modificare una regola di accesso ai dispositivi:
La scheda Tipi di dispositivi contiene le regole di accesso per tutti i dispositivi inclusi nella classificazione del componente Controllo dispositivi.
Verrà visualizzata la finestra Configurazione della regola di accesso ai dispositivi.
Per impostazione predefinita, una regola di accesso ai dispositivi consente agli utenti l'accesso completo al tipo di dispositivi specificato in qualsiasi momento. Nell'elenco Utenti e/o gruppi di utenti questa regola di accesso contiene il gruppo Tutto. Nella tabella Diritti del gruppo di utenti selezionato per pianificazioni di accesso questa regola di accesso contiene l'elemento Pianificazione predefinita per l'accesso ai dispositivi, con i diritti per l'esecuzione di tutti i tipi di operazioni con i dispositivi.
Verrà visualizzata la finestra Seleziona utenti e/o gruppi.
Verrà visualizzata la finestra standard Seleziona utenti e gruppi in Microsoft Windows.
I nomi di utenti e/o gruppi di utenti specificati nella finestra Seleziona utenti e gruppi di Microsoft Windows vengono visualizzati nella finestra Seleziona utenti e/o gruppi.
Per selezionare più righe, selezionarle tenendo premuto il tasto CTRL.
Dopo aver modificato le impostazioni predefinite di una regola di accesso ai dispositivi, l'impostazione per l'accesso al tipo di dispositivo nella colonna Accesso della tabella nella scheda Tipi di dispositivi assume il valore Limita in base alle regole.