Verifica della connessione a Kaspersky Security Network

Per verificare la connessione a Kaspersky Security Network:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sulla sezione Tecnologie di rilevamento delle minacce.

    Le seguenti informazioni sulle prestazioni di Kaspersky Security Network vengono visualizzate nella parte inferiore della finestra Tecnologie di rilevamento delle minacce:

    • Sotto la riga Kaspersky Security Network (KSN) viene visualizzato uno dei seguenti valori dello stato della connessione di Kaspersky Endpoint Security a Kaspersky Security Network:
      • Abilitato. Disponibile.

        Questo stato indica che Kaspersky Security Network viene utilizzato nelle operazioni di Kaspersky Endpoint Security e che sono disponibili server KSN.

      • Abilitato. Non disponibile.

        Questo stato indica che Kaspersky Security Network viene utilizzato nelle operazioni di Kaspersky Endpoint Security e che non sono disponibili server KSN.

      • Disabilitato.

        Questo stato indica che Kaspersky Security Network non viene utilizzato nelle operazioni di Kaspersky Endpoint Security.

    • Le righe Oggetti consentiti, Oggetti bloccatie Minacce neutralizzate nelle ultime 24 ore visualizzano le statistiche globali dell'infrastruttura di servizi cloud di Kaspersky Security Network.
    • La riga Ultima sincronizzazione visualizza la data e l'ora dell'ultima sincronizzazione di Kaspersky Endpoint Security con i server KSN.

      L'applicazione riceve le statistiche sull'utilizzo di KSN quando viene aperta la finestra Tecnologie di rilevamento delle minacce. Le statistiche globali dell'infrastruttura di servizi cloud di Kaspersky Security Network e la riga Ultima sincronizzazione non vengono aggiornate in tempo reale.

      Se il tempo trascorso dall'ultima sincronizzazione con i server KSN è superiore a 15 minuti o visualizza lo stato Sconosciuto, lo stato della connessione di Kaspersky Endpoint Security a Kaspersky Security Network assume il valore Abilitato. Non disponibile.

      La connessione ai server Kaspersky Security Network potrebbe essere assente per i seguenti motivi:

      • Il computer non è connesso a Internet.
      • L'applicazione non è attivata.
      • La licenza è scaduta.
      • Sono stati identificati problemi correlati alla chiave di licenza (ad esempio la chiave è stata inserita nella blacklist).

      Se non è possibile ripristinare la connessione con i server Kaspersky Security Network, è consigliabile contattare l'Assistenza tecnica o il provider di servizi.

Inizio pagina