Modifica dell'azione da eseguire sui file infetti

Per impostazione predefinita, se vengono rilevati file infetti, Kaspersky Endpoint Security tenta di disinfettarli o li elimina se la disinfezione non è possibile.

Per modificare l'azione da eseguire sui file infetti:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante Impostazioni.
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione selezionare AttivitàScansione Completa, Scansione delle Aree Critiche, Scansione Personalizzata o Scansione dal menu di scelta rapida.
  3. Nella sezione Azione se viene rilevata una minaccia selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security tenti di eseguire la disinfezione o proceda all'eliminazione se la disinfezione non è possibile, selezionare la casella di controllo Disinfetta, elimina se la disinfezione fallisce.
    • Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security tenti di eseguire la disinfezione o informi l'utente se la disinfezione non è possibile, selezionare la casella di controllo Disinfetta, avvisa se la disinfezione fallisce.
    • Selezionare la casella di controllo Avvisa se si desidera che Kaspersky Endpoint Security informi gli utenti quando vengono rilevati file infetti.

    Se vengono rilevati file infetti che fanno parte dell'applicazione Windows Store, Kaspersky Endpoint Security applica l'azione Elimina.

  4. Per salvare le modifiche, fare clic sul pulsante Salva.

     

Inizio pagina