Configurazione delle impostazioni per l'assegnazione delle applicazioni ai gruppi di attendibilità

Se la partecipazione a Kaspersky Security Network è abilitata, Kaspersky Endpoint Security invia a KSN una query sulla reputazione di un'applicazione ogni volta che l'applicazione viene avviata. In base alla risposta ricevuta, l'applicazione può essere spostata in un gruppo di attendibilità diverso da quello specificato nelle impostazioni del componente Prevenzione Intrusioni Host.

Kaspersky Endpoint Security inserisce sempre le applicazioni firmate da certificati Microsoft o certificati Kaspersky nel gruppo Attendibili.

Per configurare le impostazioni per il posizionamento delle applicazioni nei gruppi di attendibilità:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante Impostazioni.
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione selezionare Protezione minacce avanzataPrevenzione Intrusioni Host.
  3. Se si desidera inserire automaticamente le applicazioni dotate di firma digitale dei produttori attendibili nel gruppo Attendibili, selezionare la casella di controllo Considera attendibili le applicazioni con firma digitale.
  4. Per Produttori attendibili si intendono i produttori di software inclusi nel gruppo Attendibili da Kaspersky. È inoltre possibile aggiungere manualmente il certificato del produttore all'archivio di certificati di sistema attendibili.

  5. Per spostare tutte le applicazioni sconosciute in un gruppo di attendibilità specificato, selezionare il gruppo di attendibilità desiderato nell'elenco a discesa Se non è possibile definire il gruppo di attendibilità, sposta automaticamente le applicazioni in.

    Per motivi di sicurezza, il gruppo Attendibili non è incluso nei valori dell'impostazione Se non è possibile definire il gruppo di attendibilità, sposta automaticamente le applicazioni in.

  6. Salvare le modifiche.
Inizio pagina