Creazione delle categorie di applicazioni

Per semplificare la creazione delle regole di Controllo Applicazioni, è possibile creare categorie di applicazioni.

È consigliabile creare una categoria "Applicazioni di lavoro" in cui è incluso il set di applicazioni standard utilizzate nell'azienda. Se diversi gruppi di utenti utilizzano differenti set di applicazioni per il proprio lavoro, è possibile creare una categoria distinta per ogni gruppo di utenti.

Per creare una categoria di applicazioni:

  1. Aprire Kaspersky Security Center Administration Console.
  2. Nella struttura di Administration Console selezionare la cartella AvanzateGestione applicazioniCategorie di applicazioni.
  3. Fare clic sul pulsante Crea una categoria nell'area di lavoro.

    Viene avviata la procedura guidata di creazione delle categorie utente.

  4. Seguire le istruzioni della procedura guidata di creazione delle categorie utente.

Passaggio 1. Selezione del tipo di categoria

In questo passaggio selezionare uno dei seguenti tipi di categorie di applicazioni:

Durante la creazione di una categoria con contenuto aggiunto automaticamente, Kaspersky Security Center esegue l'inventario dei file con i seguenti formati: EXE, COM, DLL, SYS, BAT, PS1, CMD, JS, VBS, REG, MSI, MSC, CPL, HTML, HTM, DRV, OCX e SCR.

Passaggio 2. Immissione del nome di una categoria utente

In questo passaggio specificare un nome per la categoria di applicazioni.

Passaggio 3. Configurazione delle condizioni per l'inclusione di applicazioni in una categoria

Questo passaggio è disponibile se è stato selezionato il tipo di categoria Categoria con contenuto aggiunto manualmente.

In questo passaggio, nell'elenco a discesa Aggiungi selezionare le condizioni per l'inclusione delle applicazioni nella categoria:

Passaggio 4. Configurazione delle condizioni per l'esclusione di applicazioni da una categoria

Questo passaggio è disponibile se è stato selezionato il tipo di categoria Categoria con contenuto aggiunto manualmente.

Le applicazioni specificate in questo passaggio vengono escluse dalla categoria anche se queste applicazioni sono state specificate durante il passaggio "Configurazione delle condizioni per l'inclusione di applicazioni in una categoria".

In questo passaggio, nell'elenco a discesa Aggiungi selezionare le condizioni per l'esclusione delle applicazioni dalla categoria:

Passaggio 5. Impostazioni

Questo passaggio è disponibile se è stato selezionato il tipo di categoria Categoria che include file eseguibili dei dispositivi selezionati.

In questo passaggio fare clic sul pulsante Aggiungi e specificare i computer i cui file eseguibili verranno aggiunti alla categoria di applicazioni da parte di Kaspersky Security Center. Tutti i file eseguibili dei computer specificati presentati nella cartella File eseguibili verranno aggiunti alla categoria di applicazioni da parte di Kaspersky Security Center.

In questo passaggio è anche possibile configurare le seguenti impostazioni:

Passaggio 6. Cartella dell'archivio

Questo passaggio è disponibile se è stato selezionato il tipo di categoria Categoria che include file eseguibili di una cartella specifica.

In questo passaggio fare clic sul pulsante Sfoglia e specificare la cartella in cui Kaspersky Security Center eseguirà la ricerca dei file eseguibili per aggiungere automaticamente le applicazioni alla categoria di applicazioni.

In questo passaggio è anche possibile configurare le seguenti impostazioni:

Passaggio 7. Creazione di una categoria personalizzata

Per interrompere l'Installazione guidata applicazione, fare clic sul pulsante Fine.

Inizio pagina