Modifica della priorità di una regola di rete per un'applicazione
La priorità di una regola di rete è determinata dalla relativa posizione nell'elenco delle regole di rete. Firewall elabora le regole nell'ordine in cui compaiono nell'elenco delle regole di rete, dalla prima all'ultima. In base a ciascuna regola di rete elaborata per una particolare connessione di rete, Firewall consente o blocca l'accesso di rete all'indirizzo e alla porta indicati nelle impostazioni della connessione di rete.
Le regole di rete create manualmente hanno una priorità più alta delle regole di rete predefinite.
Non è possibile cambiare la priorità delle regole di rete per i gruppi di applicazioni create per impostazione predefinita.
Per modificare la priorità di una regola di rete:
Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante Impostazioni.
Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione selezionare Protezione minacce essenziale → Firewall.
Fare clic sul pulsante Regole applicazione.
Verrà visualizzata la finestra Firewall nella scheda Regole di rete dell'applicazione.
Nell'elenco delle applicazioni selezionare l'applicazione o il gruppo di applicazioni per cui si desidera modificare la priorità di una regola di rete.
Fare clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare il menu di scelta rapida, quindi selezionare Diritti applicazione o Diritti per il gruppo a seconda dell'operazione da eseguire.
Verrà visualizzata la finestra Diritti applicazione o Diritti per il gruppo di applicazioni.
Nella finestra visualizzata selezionare la scheda Regole di rete.
Selezionare la regola di rete di cui si desidera modificare la priorità.
Utilizzare i pulsanti Sposta su e Sposta giù per spostare la regola di rete nella posizione desiderata nell'elenco delle regole di rete.
Fare clic su OK nella finestra Diritti per il gruppo di applicazioni se la regola è destinata a un gruppo di applicazioni o nella finestra Diritti applicazione se la regola è destinata a un'applicazione.