Kaspersky Anti Targeted Attack Platform (di seguito denominata anche "KATA" ) è una soluzione progettata per il rilevamento tempestivo di minacce sofisticate, come attacchi mirati, minacce APT (Advanced Persistent Threat), attacchi zero-day e altri. Il componente Sensore Endpoint è progettato per supportare l'interazione con KATA. Sensore Endpoint è incluso in Endpoint Agent. Per l'integrazione con KATA, selezionare il componente Endpoint Agent durante l'installazione dell'applicazione (ad esempio nel pacchetto di installazione). Dopo l'installazione dell'applicazione, le impostazioni di Sensore Endpoint saranno disponibili in un criterio. È possibile rimuovere Sensore Endpoint solo insieme a Kaspersky Endpoint Security.
Se il componente Sensore Endpoint è stato installato nel computer utilizzando gli strumenti di distribuzione KATA, il componente verrà reinstallato. Sensore Endpoint verrà configurato in base al criterio di Kaspersky Endpoint Security for Windows.
Sensore Endpoint è installato nei computer client. In questi computer il componente monitora costantemente i processi, le connessioni di rete attive e i file modificati. Sensore Endpoint trasmette le informazioni al server KATA.
La funzionalità del componente è disponibile con i seguenti sistemi operativi:
Per informazioni dettagliate sul funzionamento di KATA, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Anti Targeted Attack Platform.
Le connessioni in entrata nei computer con il componente Sensore Endpoint devono essere consentite direttamente dal server KATA, senza un server proxy.
Per abilitare o disabilitare il componente Sensore Endpoint: