Configurazione degli indirizzi delle esclusioni dalla protezione delle cartelle condivise dal criptaggio esterno

Il servizio Controlla Accesso deve essere abilitato per abilitare le esclusioni degli indirizzi dalla protezione delle cartelle condivise dal criptaggio esterno. Per impostazione predefinita, il servizio Controlla Accesso è disabilitato (per informazioni dettagliate sull'abilitazione del servizio Controlla Accesso, visitare il sito Web Microsoft).

La funzionalità per l'esclusione degli indirizzi dalla protezione delle cartelle condivise non funziona in un computer remoto se questo è stato acceso prima dell'avvio di Kaspersky Endpoint Security. È possibile riavviare il computer remoto dopo l'avvio di Kaspersky Endpoint Security per fare in modo che la funzionalità per l'esclusione degli indirizzi dalla protezione delle cartelle condivise funzioni in questo computer remoto.

Per escludere i computer remoti che eseguono il criptaggio esterno delle cartelle condivise:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante Impostazioni.
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione selezionare Protezione minacce avanzataRilevamento del Comportamento.
  3. Nella sezione Protezione delle cartelle condivise dal criptaggio esterno fare clic sul pulsante Esclusioni.

    Verrà visualizzata la finestra Esclusioni.

  4. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se si desidera aggiungere un indirizzo IP o un nome computer all'elenco delle esclusioni, fare clic sul pulsante Aggiungi.
    • Se si desidera modificare un indirizzo IP o un nome computer, selezionarlo nell'elenco delle esclusioni e fare clic sul pulsante Modifica.

    Verrà visualizzata la finestra Computer.

  5. Immettere l'indirizzo IP o il nome del computer da cui non devono essere gestiti gli attacchi di criptaggio esterno.
  6. Salvare le modifiche.
Inizio pagina