Abilitazione e disabilitazione della modalità cloud per i componenti della protezione

Quando si utilizza Kaspersky Private Security Network, la funzionalità modalità cloud è disponibile a partire da Kaspersky Private Security Network versione 3.0.

Per abilitare o disabilitare la modalità cloud per i componenti della protezione:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante Impostazioni.
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione selezionare Protezione minacce avanzata → Kaspersky Security Network.
  3. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Selezionare la casella di controllo Abilita la modalità cloud per i componenti della protezione.

      Se la casella di controllo è selezionata, Kaspersky Endpoint Security utilizza la versione leggera dei database anti-virus, riducendo così il carico sulle risorse del sistema operativo.

      Kaspersky Endpoint Security scarica la versione leggera dei database anti-virus durante il successivo aggiornamento dopo la selezione della casella di controllo.

      Se la versione light dei database anti-virus non è disponibile per l'utilizzo, Kaspersky Endpoint Security passa automaticamente alla versione premium dei database anti-virus.

    • Deselezionare la casella di controllo Abilita la modalità cloud per i componenti della protezione.

      Se la casella di controllo è deselezionata, Kaspersky Endpoint Security utilizza la versione completa dei database anti-virus.

      Kaspersky Endpoint Security scarica la versione completa dei database anti-virus durante il successivo aggiornamento dopo la deselezione della casella di controllo.

    La casella di controllo è disponibile se è selezionata la casella di controllo Kaspersky Security Network.

  4. Salvare le modifiche.
Inizio pagina