Per garantire che le regole di Controllo Applicazioni non blocchino le applicazioni necessarie per le attività lavorative, è consigliabile abilitare la verifica delle regole di Controllo Applicazioni e analizzare il relativo funzionamento dopo la creazione di nuove regole. Quando la verifica delle regole di Controllo Applicazioni è abilitata, Kaspersky Endpoint Security non bloccherà le applicazioni il cui avvio non è consentito da Controllo Applicazioni, ma invierà notifiche sul relativo avvio all'Administration Server.
L'analisi dell'esecuzione delle regole di Controllo Applicazioni richiede la verifica dei relativi eventi di Controllo Applicazioni segnalati a Kaspersky Security Center. Il mancato rilevamento di eventi di avvio bloccato per tutte le applicazioni necessarie a livello lavorativo per l'utente del computer da parte della modalità test indica che sono state create le regole corrette. In caso contrario, è consigliabile aggiornare le impostazioni delle regole create, creare regole aggiuntive o eliminare le regole esistenti.
Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security consente l'avvio di tutte le applicazioni ad eccezione delle applicazioni vietate dalle regole.
Per abilitare o disabilitare il test delle regole di Controllo Applicazioni in Kaspersky Security Center:
Nella parte destra della finestra sono visualizzate le impostazioni del componente Controllo Applicazioni.