Kaspersky Endpoint Security non esegue l'inventario dei file i cui contenuti si trovano nell'archivio cloud OneDrive.
È possibile configurare le seguenti impostazioni per l'attività di inventario:
Ambito inventario. In questa sezione è possibile specificare gli oggetti del file system che saranno analizzati durante l'inventario. Questi oggetti possono essere cartelle locali, cartelle di rete, unità rimovibili, dischi rigidi o l'intero computer.
Impostazioni attività di inventario. In questa sezione è possibile configurare le seguenti impostazioni:
Esegui scansione quando il computer è inattivo. Questa casella di controllo consente di abilitare o disabilitare la funzione che sospende l'attività di inventario quando le risorse del computer sono limitate. Kaspersky Endpoint Security sospende l'attività di inventario se il computer non è bloccato.
Inventario dei moduli DLL. Questa casella di controllo consente di abilitare o disabilitare la funzione per l'analisi dei dati sui moduli DLL e trasferisce i risultati dell'analisi all'Administration Server.
Inventario dei file di script. Questa casella di controllo consente di abilitare o disabilitare la funzione per l'analisi dei dati sui file che contengono script e trasferisce i risultati dell'analisi all'Administration Server.
Avanzate. Fare clic su questo pulsante per aprire la finestra Impostazioni avanzate, in cui è possibile configurare le seguenti impostazioni:
Esamina solo i file nuovi e modificati. Questa casella di controllo consente di abilitare o disabilitare la modalità di scansione dei soli file nuovi o modificati rispetto all'inventario precedente.
Ignora i file esaminati per più di. Questa casella di controllo consente di abilitare o disabilitare un limite di tempo per la scansione di un file. Al termine del periodo di tempo impostato nel campo a destra, Kaspersky Endpoint Security interrompe la scansione del file.
Esamina gli archivi. Questa casella di controllo consente di abilitare o disabilitare la scansione degli archivi RAR, ARJ, ZIP, CAB, LHA, JAR e ICE per rilevare la presenza di file eseguibili.
Esamina i pacchetti di distribuzione. Questa casella di controllo consente di abilitare o disabilitare la scansione dei pacchetti di distribuzione durante l'esecuzione dell'attività di inventario.
Non decomprimere i file compositi molto grandi.
Se la casella di controllo è selezionata, Kaspersky Endpoint Security non esegue la scansione dei file compositi se la loro dimensione supera il valore specificato nel campo Dimensione massima dei file.
Se la casella di controllo è deselezionata, Kaspersky Endpoint Security esamina i file compositi di qualsiasi dimensione.
Kaspersky Endpoint Security esamina i file di grandi dimensioni estratti dagli archivi, indipendentemente dal fatto che la casella di controllo Non decomprimere i file compositi molto grandi sia selezionata o meno.
Dimensione massima dei file. Kaspersky Endpoint Security non decomprime solo i file di dimensioni superiori al valore specificato in questo campo. Il valore è specificato in megabyte.